La Forza e il Sorriso arriva a Viterbo

La città laziale ospita la 56esima sede dell'iniziativa
La Forza e il Sorriso arriva a Viterbo

La Forza e il Sorriso arriva a Viterbo

La forza e il sorriso Onlus annuncia l’avvio del servizio gratuito di laboratori di bellezza per donne in trattamento oncologico presso la ASL di Viterbo – Complesso Ospedaliero Belcolle. Il nuovo ente ospitante diventa così la 56^ sede dell’iniziativa in Italia.
«La Asl di Viterbo – commenta il direttore generale, Daniela Donetti – ha accolto con entusiasmo la proposta dei professionisti dell’unità operativa di Oncologia di avviare questo progetto anche presso l’ospedale di Belcolle. La nostra azienda, infatti, in particolar modo negli ultimi tre anni, ha moltiplicato gli sforzi nella realizzazione di numerose iniziative che vanno incontro al bisogno di umanizzare le cure e di rendere il meno possibile impattante il tempo che le persone devono trascorrere nelle strutture ospedaliere. Il laboratorio di bellezza per le donne che si trovano ad affrontare un trattamento oncologico, da questo punto di vista, persegue lo stesso identico obiettivo che abbiamo individuato e che vogliamo raggiungere per le nostre pazienti. Un progetto di cui andare orgogliosi».
«È una grande soddisfazione per noi inaugurare i laboratori presso questa nuova struttura e veder crescere ancora il progetto – ha commentato Anna Segatti, presidente de La forza e il sorriso Onlus – soprattutto in una regione come il Lazio, dove siamo ancora poco presenti e desideriamo espanderci. Siamo molto felici di vedere come sempre di più il personale ospedaliero e le associazioni di volontariato attive sul territorio siano sensibili ai benefici che la cura del proprio aspetto genera nel recupero psico-fisico delle donne che affrontano le cure oncologiche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voto : 0/5 (0 voti raccolti)

Grazie per aver votato!

You have already rated this page, you can only rate it once!

Your rating has been changed, thanks for rating!

Log in o crea un account utente per votare.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.