Rouge Dior Saga

Da 64 anni il rossetto Dior illumina il volto delle donne: principesse, attrice o semplici donne comuni tutte sono rimaste conquistate dai colori di Monsieur
Philippe Schlinger

Gli astucci dei rossetti Dior dal 1953 a oggi

Dal 1949 ad oggi: previsto per settembre il lancio dei nuovi Rouge Dior. Natale 1949 un piccolo cadeaux viene offerto alle clienti più affezionate da Christian Dior in persona: un delizioso piccolo rossetto creato appositamente per le feste di fine anno. Dopo aver cambiato per sempre il mondo della moda con il New Look del 1946 e aver creato il profumo Miss Dior a monsieur Christian Dior sembrò giunto il momento di dedicarsi alla bellezza delle donne e cosa più del rossetto è intimamente legato al fascino femminile? Passano gli anni, innumerevoli prove, ma finalmente Dior nel 1953 riesce a creare il rossetto perfetto, in un astuccio a forma di obelisco, declinato in otto tonalità e venduto in esclusiva nella boutique di Avenue Montaigne. Fu subito un successo. 

(C)SARL-RENE-GRUAU-www.renegruau

Uno storico manifesto di Gruau

Marlene Dietrich indossava solo le tinte n°5 e 28 a seconda delle occasioni, Josephine Baker non lo abbandonò più, la raffinata Grace Kelly lo elesse tra i suoi preferiti. In sintonia con le epoche e i cambiamenti del gusto il rossetto Rouge Dior attraversa i decenni adattandosi ai nuovi codici: prima indossando un astuccio dorato, poi uno bianco crema con un tocco dorato, per poi, a partire dal 1987, scegliere alcuni codici Dior New Look che nel frattempo erano diventati un'icona, il blu accompagnato da sottili linee d'oro. Nel 2006 Rouge Dior cambia ancora il look mantenendo sempre il blu arricchendolo da un delicato motivo cannage. Incomparabile per ricchezza di sfumature, ben 134, famoso per il suo colore saturo ma estremamente morbido e confortevole, anche nella comunicazione pubblicitaria è stato un antesignano: da Rene Gruau, a Serge Lutens, a Tyen le campagne pubblicitarie sono diventate nel tempo opere d'arte anche grazie ai volti delle bellissime donne che vi hanno posato , una su tutti Monica Bellucci per arrivare all'ultima musa Natalie Portman che per l'ultimo capitolo della saga Rouge Dior incanta tutti con la sua bellezza e le sue labbra Rouge Dior.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voto : 0/5 (0 voti raccolti)

Grazie per aver votato!

You have already rated this page, you can only rate it once!

Your rating has been changed, thanks for rating!

Log in o crea un account utente per votare.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.