Estée Lauder e Clinique con Naïma Group per la formazione

Il personale della catena verrà formato dai brand anche per la comunicazione digitale
Estée Lauder e Clinique con Naïma Group per la formazione

Un momento della formazione Naïma con Clinique ed Estée Lauder

Estée Lauder e Clinique si uniscono in un progetto corporate per permettere al personale Naïma di venire formato  con un approccio omnichannel di comunicazione digitale e social, dal punto di vendita fino alla sua quotidianità. Attraverso questa formazione, la figura della Beauty Expert si evolverà diventando una vera e propria Beauty Influencer che vive e condivide, attraverso i suoi profili social, i momenti formativi, ma anche le esperienze di vendita con le sue consumatrici: Instastory dove si mostrano i rituali di bellezza pensati da Estée Lauder e Clinique, foto che ritraggono i prodotti e i loro packaging più instagrammabili, ma anche esperte pronte a rispondere ai commenti e alle domande dei propri clienti.

"Nel business model Naïma il personale è il key driver di crescita. Grazie alla collaborazione di Estée Lauder e Clinique, e al loro enorme know how dell’asse skin care, abbiamo creato il primo Naïma Skin Care Master per i NaïmAngels, il nostro personale - commenta Fabio Lo Prato, Managing Director del Gruppo. “Stiamo realizzando un innovativo percorso formativo che attraverso incontri in aula e sessioni e-learning consentirà alle nostre NaïmAngels di offrire ai consumatori una consulenza personalizzata focalizzata sulle loro esigenze e bisogni per i trattamenti del viso.”

 Estée Lauder e Clinique si racconteranno attraverso un nuovo approccio formativo che sarà sempre focalizzato suiprodotti iconici del brand, presentati attraverso l’experience dei servizi che le Beauty Expert potranno poi offrire alle consumatrici, momento fondamentale di questo percorso di apprendimento, per far vivere loro l’esclusività di questi trattamenti. Un altro aspetto fondamentale sarà la formazione e-learning su piattaforme digitali per tutte le partecipanti che consentirà loro di accrescere le competenze in quest’ambito e poterle sfruttare per seguire il consumatore anche dopo l’acquisto.”, spiega Fulvia Aurino, Direttore Generale di Divisione di Estée Lauder. 

 “Abbiamo istituito una vera e propria Clogger Accademy – prosegue Alessandro Dedé, Direttore Generale di Divisione di Clinique -. Per chi non lo sapesse, le Clogger sono le blogger di Clinique, le influencer del brand. Sappiamo che i social media rappresentano parte integrante della nostra quotidianità e per questo stiamo cercando di trasferire al personale di vendita il nostro know how, condividendo l’esperienza già sviluppata dal brand e affiancandole nell’offerta di una consulenza in tempo reale, capace di rispondere alle domande, alle curiosità e alle esigenze del consumatore”.

 “Naïma ha la volontà di portare sul mercato un modello di shopping experience unica e innovativa. Naïma non rappresenta un brand ma una destination della bellezza. I progetti che ci vedono coinvolti sono una sfida emozionante che vedrà al centro il nostro personale i NaïmAngels e i nostri ospiti i NaïmaLovers.” ha dichiarato il Managing Director Fabio Lo Prato

Una formazione realizzata attraverso un fitto calendario di appuntamenti in tutta Italia. Non solo lezioni in aula ma anche prove pratiche e obiettivi da raggiungere per le 150 selezionate che, attraverso vari step nel corso dell’anno, diventeranno prima 54, poi 36, e infine 10. Al termine della selezione le 10 migliori NaïmAngels saranno protagoniste di un redazionale sul magazine Grazia. Inoltre le 2 “influencer” più promettenti verranno premiate con un esclusivo viaggio a Londra per visitare i luoghi più cool della capitale e vivere una beauty experience personalizzata offerta da Estée Lauder e Clinique.

 

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