Aperta istruttoria per la concentrazione di punti vendita Limoni-La Gardenia/Douglas

AGCM concluderĂ  la pratica entro 45 giorni
Aperta istruttoria per la concentrazione di punti vendita Limoni-La Gardenia/Douglas

Aperta istruttoria per la concentrazione di punti vendita Limoni-La Gardenia/Douglas

Riportiamo il comunicato stampa emanato dall'AGCM, autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, a proposito dell'acquisizione Douglas e Limoni-La Gardenia. "L’Autorità Garante della Concorrenza ha avviato un’istruttoria sull’acquisizione del controllo di La Gardenia e Limoni da parte del gruppo CVC, a cui appartiene Douglas. L’operazione di concentrazione, di dimensione comunitaria, è stata notificata all’Autorità a seguito di una richiesta di rinvio presentata dalle parti alla Commissione europea.
Douglas, Limoni e La Gardenia sono operatori attivi principalmente nella vendita al dettaglio di prodotti cosmetici e profumi di lusso, commercializzati tramite sistemi di distribuzione selettiva e rappresentano le principali catene di profumerie attive a livello nazionale. 
In una serie di mercati locali della distribuzione selettiva al dettaglio dei cosmetici e dei profumi di lusso la sovrapposizione delle attività delle parti è risultata attestarsi su soglie significative. Pertanto, l’istruttoria è volta ad accertare se in tali mercati l’operazione di concentrazione sia suscettibile di pregiudicare in maniera sostanziale e durevole le dinamiche concorrenziali, portando alla costituzione o al rafforzamento di posizioni dominanti.
L’istruttoria dovrà concludersi entro quarantacinque giorni a far data dall’8 novembre 2017".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voto : 0/5 (0 voti raccolti)

Grazie per aver votato!

You have already rated this page, you can only rate it once!

Your rating has been changed, thanks for rating!

Log in o crea un account utente per votare.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.