Si rinnova l’impegno di L’Oréal con la seconda edizione di “Insieme rendiamo il mondo più bello“, il progetto di corporate social responsibility promosso da Garnier a favore della formazione dei bambini delle scuole primarie sul tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi. Il programma si sviluppa in tre anni dal 2017-2019, coinvolgendo 500 complessi scolastici. Grazie al contributo sostanziale del Moige – Movimento Italiano Genitori – con il coinvolgimento diretto del corpo docenti delle scuole, verranno formati complessivamente 150.000 bambini di età compresa tra i 6 -10 anni, di cui nel 2017 già 60 mila di 200 scuole e nel 2017 45 mila di 150 istituti. In particolare, dal 6 marzo al 6 aprile nei punti vendita della rete Carrefour, per ogni prodotto acquistato, Garnier devolverà 50 centesimi al Moige a sostegno dell’attività di formazione nelle Scuole. “Siamo entusiasti e orgogliosi dei risultati raggiunti dall’avvio dell’iniziativa. In linea con i nostri impegni di brand sul tema della sostenibilità, questo progetto ci ha permesso di investire le nostre energie, insieme ai nostri Partner, sulle nuove generazioni e sulla loro capacità di costruire un mondo migliore, più bello e più pulito. La sostenibilità insieme alla naturalità è uno dei valori fondanti del brand. Come Garnier riteniamo infatti che sia fondamentale garantire non solo prodotti di bellezza sostenibili e accessibili, incoraggiando i consumatori a operare scelte di acquisto più consapevoli, ma anche puntare al continuo miglioramento delle proprie pratiche lungo tutta la value chain, dalla produzione responsabile, scelta accurata degli ingredienti, adozione di packaging riciclati e riciclabili sino all’attenzionenei confronti della Comunità in cui operiamo come Azienda” ha dichiarato Alberto Ponchio, direttore di marca Garnier.