Bold is Beautiful capitolo 2
Bold is Beautiful capitolo 2

Benefit Cosmetics tira le somme della seconda edizione di Bold is Beautifulin Italia. Di che cosa si tratta? Di un progetto di charity destinato ad aiutare le associazioni che lavorano al miglioramento della condizione femminile.

In particolare in Italia Italia Benefit Cosmetics ha destinato l’intero incasso dei servizi sopracciglia, svolti negli 80 Brow Bar presenti nei Beauty Store Sephora, del mese di maggio a due associazioni: Di.r.e, donne in rete contro la violenza sulle donne, prima associazione nazionale di centri di ascolto antiviolenza e di case rifugio a indirizzo segreto; e Mamme a scuola, associazione milanese la cui missione è quella di insegnare la lingua italiana alle donne immigrate per aiutarle ad integrarsi nella comunità locale.

Sono stati raccolti 222.000 euro (battendo il record di 195 mila dello scorso anno). Con questo denaro Di.r.e finanzierà 20 doti di autonomia per aiutare altrettante donne ad uscire dalla condizione di violenza, mentre l’associazione Mamme a Scuola ha potuto proseguire la propria attività. Il progetto Bold is Beautiful è stato premiato il 9 ottobre dall’Associazione Sodalitascon un Premio Speciale “Contro la violenza sulle donne”.