da santo a santo 2019
da santo a santo 2019

La Da Santo a Santo, partirà il 3 giugno dalla Chiesa di Nostra Signora delle Grazie (Sanluri), per arrivare l’8 giugno alla Basilica di Sant’Antonio a Padova. 1200 km in soli sei giorni per raccogliere fondi destinati alla ricerca scientifica sui tumori al cervello

Protagonista di questa impresa ciclistica è Fabio Celeghin, 46 anni, vice presidente della Fondazione Giovanni Celeghin, amministratore delegato del gruppo veneto DMO Spa (titolare dei marchi Caddy’s, L’Isola dei Tesori, Beauty Star e Lob’s) e grande appassionato di ciclismo, come lo era il padre Giovanni. Negli ultimi sei anni, nelle varie edizioni che si sono sussseguite, sono stati pedalati 5820 km ma cosa bene più importante sono stati raccolti 635 mila euro che la Fondazione Giovanni Celeghin Onlus, con la supervisione scientifica del prof. Modesto Carli, ha destinato alla scelta di progetti di ricerca sullo studio e la cura dei tumori al cervello.

La Fondazione, nata dalla volontà dei figli di Giovanni Celeghin, Fabio e Annalisa – imprenditori padovani come il padre, fondatore del gruppo DMO Spa – è nata nel 2012 per sostenere la ricerca scientifica attraverso il finanziamento di progetti legati ai tumori cerebrali.

Fino ad ora sono stati finanziati e sono in corso di finanziamenti progetti, borse di studio, supporto psicologico per i malati e i loro care-giver, arredamenti di sale cure per oltre 1 milione di euro in vari ospedali, università e centri di ricerca italiani.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here