Da Santo a Santo 2018 Foto © Dario Breggiè
Da Santo a Santo 2018 Foto © Dario Breggiè

La Fondazione Giovanni Celeghin Onlus ha donato 295mila euro al Besta Neurosim Center (BNSC) di Milano, primo centro di formazione e simulazione in neurochirurgia in Europa. Il BNSC si pone anche come il centro di simulazione meglio equipaggiato al mondo in quanto dotato di simulatori neurochirurgici, con sofisticata tecnologia.

La Fondazione Celeghin dal 2012 opera con l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare progetti di ricerca scientifica sui tumori cerebrali, grazie a numerose iniziative tra le quali la maratona ciclistica Da Santo a Santo.

“Siamo davvero molto grati alla Fondazione Celeghin per la vicinanza e il sostegno al nostro Istituto – spiega Andrea Gambini, Presidente della Fondazione Istituto Neurologico Carlo Besta – e sarà mio impegno attivare campagne di promozione per sensibilizzare l’opinione pubblica al fine di ottenere donazioni da cittadini privati, aziende italiane e fondazioni”.

“È dall’incontro con Alessandro Perin, neurochirurgo e direttore scientifico del BNSC, che siamo entrati in contatto con realtà neurochirurgica del Besta e del centro di formazione e di addestramento unico in Europa. Noi crediamo fortemente nel valore della formazione e dell’addestramento in questo settore e per questo, grazie ai contributi raccolti con la Da Santo a Santo, la nostra maratona ciclistica arrivata ormai alla sesta edizione, abbiamo deciso di finanziare le attività di ricerca e cura del BNSC”, afferma Annalisa Celeghin, Presidente della Fondazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here