Bold Is Beautiful è il progetto di Benefit Cosmetics dedicato all’empowerment femminile, nato nel 2015 nasce negli Usa. Dal 2017 l’Italia è stata coinvolta nel progetto destinando l’intero incasso dei servizi sopracciglia, svolti negli 81 Brow Bar presenti nei Beauty Store Sephora, del mese di maggio a due associazioni: Di.r.e, donne in rete contro la violenza sulle donne, la prima associazione nazionale di centri di ascolto antiviolenza e di case rifugio ad indirizzo segreto, e Mamme a scuola, associazione milanese la cui missione è quella di insegnare la lingua italiana alle donne immigrate per aiutarle ad integrarsi nella comunità locale, sociale e lavorativa. “Dopo aver devoluto 195.000 euro nel 2017, e ben 222.000 euro nel 2018, abbiamo l’immenso orgoglio di comunicarvi che il numero di servizi sopracciglia effettuati nel mese di maggio 2019 è stato di 15.079, per un ammontare di279.902 euro. Questa cifra sarà devoluta equamente alle due associazioni scelte, a favore di concreti progetti a supporto delle donne. Grazie al contributo, Di.r.e finanzierà 20 doti di autonomia per aiutare altrettante donne ad uscire dalla condizione di violenza. Grazie al progetto Bold is Beautiful, l’associazione Mamme a Scuola ha potuto proseguire la propria attività” – si legge nella nota stampa.