EsteeLauder_Airc_ScalaMila
Il Teatro alla Scala illuminato di rosa

In Italia ha preso ufficialmente il via ieri sera, 5 ottobre, con l’illuminazione in rosa del Teatro alla Scala di Milano l’edizione 2020 Breast Cancer Campaign di The Estée Lauder Companies. “La Breast Cancer Campaign è un impegno che vede The Estée Lauder Companies coinvolta insieme ai suoi partner nella lotta contro il tumore al seno da ben 28 anni. Sono fiero e orgoglioso di farmi portavoce di un messaggio tanto importante anche quest’anno al fianco di AIRC, che è una eccellenza italiana nella ricerca sul cancro e che come noi si è dato un obiettivo ambizioso: regalare a ogni donna un mondo finalmente libero dal tumore al seno. Questo stesso proposito se lo pose Evelyn H. Lauder nel 1992, quando ideò il nastro rosa, oggi simbolo universale della lotta contro il tumore al seno. Questa rappresentazione vede il suo avvio in Italia il 5 ottobre, con l’illuminazione in rosa del Teatro alla Scala di Milano, con la sua musica che unisce, luogo prestigioso e internazionalmente noto” ha commentato Edoardo Bernardi, amministratore delegato e direttore generale di The Estée Lauder Companies Italia. “Con questo gesto così simbolico e carico di significato vogliamo testimoniare ancora una volta l’impegno dei ricercatori al fianco delle donne colpite dal tumore al seno. I progressi della ricerca hanno restituito a milioni di donne in tutto il mondo i loro progetti di vita, ma c’è ancora molto da fare per raggiungere il pieno obiettivo: trovare un concreto risultato di cura per tutte” ha affermato Niccolò Contucci, direttore generale di Fondazione Airc. “Il Teatro alla Scala ha una lunga tradizione di vicinanza al mondo della ricerca, della prevenzione e della cura attraverso concerti e serate benefiche. Questa tradizione e questa alleanza continuano oggi con la partecipazione alla Breast Cancer Campaign: la Scala in rosa sarà un segno forte, visibile con cui speriamo di dare un contributo efficace alla campagna di sensibilizzazione” ha dichiarato Dominique Meyer, sovrintendente del Teatro alla Scala. Per tutto il mese di ottobre, grazie a una partnership fra Airc e Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani, centinaia di Comuni accenderanno in rosa palazzi comunali e monumenti.
Giunta alla 28esima edizione, questa iniziativa ha permesso a The Estée Lauder Companies di devolvere in ricerca, formazione e assistenza medica oltre 76 milioni di dollari, sostenendo più di 60 organizzazioni impegnate nella lotta contro il tumore al seno. In Italia sono sei gli anni di partnership della Breast Cancer Campaign con Airc.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here