coronavirus
Homepage del sito: www.elcompanies.com
Mentre il mondo intero affronta l’impatto senza precedenti provocato dalla pandemia di Covid-19, il Gruppo The Estée Lauder Companies (ELC) si affianca alla comunità globale per aiutare a limitare la diffusione del virus e alleviare le conseguenti difficoltà economiche nei territori dove siamo presenti e attivi. Guidato dai valori familiari e dallo spirito di generosità che lo caratterizzano, il Gruppo ha voluto contribuire in maniera concreta al sostegno del benessere delle sue comunità a livello globale. Nel monitorare l’evolversi della crisi da Covid-19, ELC continuerà ad adeguare le proprie risorse filantropiche alle esigenze che emergeranno, dando priorità all’assistenza emergenziale, medica e alimentare. In risposta all’impatto mondiale del Covid-19, il Gruppo The Estée Lauder Companies Inc. unitamente alla relativa fondazione aziendale, The Estée Lauder Companies Charitable Foundation (ELCCF), ha elargito finanziamenti alle seguenti organizzazioni:
• A livello mondiale, sono stati donati $2 milioni a Doctors Without Borders/Médecins Sans Frontière/Medici senza frontiere (MSF) a sostegno dell’incessante lavoro svolto per salvare vite umane in ogni parte del mondo e per affrontare il coronavirus nei Paesi con un elevato impatto pandemico ma con risorse insufficienti.
• A New York City, città sede del nostro Gruppo, abbiamo disposto una donazione per sostenere la costituzione del The NYC Covid-19 Response & Impact Fund (Fondo NYC contro l’impatto del Covid-19), amministrato dal New York Community Trust. Il NYC Covid-19 Response & Impact Fund riunisce molteplici partner filantropici nell’impegno comune di contrastare la crisi sanitaria in corso causata dal coronavirus. Il nuovo fondo di 75 milioni di dollari USD fornirà un supporto cruciale (a entità no-profit attive) sia nei servizi sociali fondamentali sia come organizzazioni culturali delle comunità di New York City.
• In Cina, il Gruppo ha donato oltre $800,000 USD alle operazioni di soccorso. I fondi andranno a sostenere la Croce Rossa Cinese, la fondazione Shanghai Charity Foundation e Give2Asia. Inoltre, alla Fondazione China Women’s Development Foundation sono stati donati beni di varia natura per un valore pari a $1.4 milioni USD a sostegno dello staff medico attivo in prima linea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here