Il nuovo numero di Ottobre di Beauty Business è ora disponibile sulla App, scaricabile gratuitamente sugli store digitali (per iOS clicca qui mentre per Android qui) in anticipo sul formato cartaceo. La copertina è dedicata a Massimo Zonca, amministratore unico di Beauty 3.0, che racconta: “Il primo competitor del selettivo è il selettivo stesso. Noi siamo la parte più bella, più qualitativa e più aspirazionale alla quale un cliente del beauty possa rivolgersi. Sta a noi non disattendere le sue aspettative, sta a noi non percorrere la strada del cambiamento e fare solo ed esclusivamente i porgitori di prodotto, sta a noi capitalizzare al meglio gli ultimi insegnamenti, sta a noi non far ‘scappare’ i clienti verso altre categorie. Sta a noi sì. E quando dico a noi intendo a tutto il sistema, anche all’industria del beauty. Noi da soli possiamo fare ben poco”. Da non perdere l’inchiesta su come è cambiato lo storytelling relativo al brand e al prodotto e sulla strategia social del retail. Inoltre l’intervista ad Andrea Culpo, sales director Coty Luxury Italy & Greece, e gli approfondimenti sulla realtà aumentata e il suo potenziale in ambito distributivo, sull’importanza della recensione in ambito social e la nostra visita ai punti vendita di Monza.