Nell’anno dei festeggiamenti per il suo trentesimo anno di attività – celebrato con un evento presso il Gran Teatro La Fenice di Venezia – Mavive registra una crescita del 15%, chiudendo con un fatturato a bilancio di 30,4 milioni (contro i 26,5 milioni del 2015). Il volume d’affari complessivo tra Italia ed estero a livello wholesale supera i 53,3 milioni con un incremento del 18%. In particolare l’export, pari al 60% del fatturato complessivo, supera i 18 milioni di euro (+14%). L’Europa si conferma come il mercato più importante che genera il 71 % del fatturato, registrando un tasso di crescita del 17% rispetto al 2015 dove l’incremento percentuale più significativo è stato ottenuto dal brand The Merchant of Venice con ottimi risultati in Germania in Inghilterra e l’apertura di nuovi mercati quali la Russia e la Spagna. Il Middle e il Far East pesano per il 24% mentre l’America e l’Africa per il 5%. Per il 2017 Mavive anticipa che il portafoglio marchi sarà ampliato con il lancio di un nuovo marchio in licenza di derivazione moda in ambito premium e di un nuovo brand di nicchia caratterizzato da una forte valenza artistica e culturale.