L’Oréal e Valentino hanno annunciato l’accordo per un contratto di licenza a livello globale di lungo termine per la creazione, lo sviluppo e la distribuzione di profumi e cosmetici di lusso sotto il brand Valentino. L’accordo entrerà in vigore a partire dall’ 1 gennaio 2019, dopo le consuete approvazioni normative, se necessarie. Fino ad oggi la licenza Valentino era appannaggio di Puig.

“Siamo felicissimi di aver ottenuto la licenza della Maison Valentino. Con la sua combinazione unica di prestigio e modernità, Valentino sarà di grande appeal per i consumatori millennial in tutto il mondo e risulta inoltre perfettamente complementare al nostro portafoglio di marchi” ha commentato Nicolas Hieronimus, deputy ceo di L’Oréal. “Non vediamo l’ora di cominciare questa nuova avventura insieme a L’Oréal per sviluppare ulteriormente il nostro business beauty. Siamo certi che Valentino abbia un grande potenziale nella categoria e che con le impareggiabili competenze di L’Oréal nel settore saremo in grado di realizzare quel potenziale” ha aggiunto Stefano Sassi, ceo di Valentino.