Ideabellezza
Un frame dello spot

Dopo l’esordio televisivo dello scorso anno, avvenuto in occasione delle festività natalizie, Idea Bellezza torna in Tv con un nuovo spot che parla di amore (per vederlo clicca qui). L’atmosfera è quella di una fredda serata di dicembre, scaldata dalle luci natalizie. Lo sfondo è la città di Milano e in particolare l’emblematica Piazza Castello e un iconico tram in legno. Un lui e una lei si incontrano sul tram dopo avere entrambi acquistato dei regali da Idea Bellezza. Un gioco di sguardi sancisce l’interesse reciproco, ma poi lei arriva alla sua fermata e lo saluta. Se non fosse che per errore si sono scambiati le due shopper. Non appena se ne accorgono ritornano sui loro passi. L’incontro, i sorrisi e lo scambio delle shopper è solo l’inizio di una nuova storia d’amore che si chiude sul claim “Il regalo giusto lo trovi da Idea Bellezza”. “Pensiamo che il messaggio ‘il regalo giusto’ sia in grado di esprimere al meglio la nostra mission. Non solo la profumeria è la destinazione per eccellenza dei regali natalizi, ma pensiamo che il nostro mix assortimentale che spazia dal selettivo al mass market sia in grado di soddisfare in tutto e per tutto le esigenze dei consumatori moderni, proponendo loro regali per tutti i budget” spiega Luigi Bracciano, responsabile marketing di Idea Bellezza. Nel formato da 30” e 60”, lo spot – realizzato da Agenzia Turnè adv, c.d.p. Haibun srl, executive producer Massimo Mellano, regia firmata da Gaetano Vaudo di Newton SPA, fotografia di Francesco Marullo e montaggio di Francesco Baiocchi – è stato pianificato sulle reti Mediaset e su Real Time a partire dal 9 dicembre per due settimane con una programmazione coerente con il core target femminile di 25-54enni dell’insegna. La campagna sarà protagonista di un progetto di Smart Tv, con un minisito che offrirà dettagli sulla campagna e informazioni su Idea Bellezza che raggiungerà 1 milione di impression. Inoltre lo spot andrà in onda sulle prime cinque reti televisive locali in Campania e nelle due principali multisala cinematografiche presenti sul territorio regionale. È prevista anche una pianificazione digital, attiva dal 5 dicembre, che coinvolge sia YouTube con una campagna di preroll sia i social, Facebook e Instagram. Oltre allo spot Idea Bellezza sarà in comunicazione con la nuova Gift card dell’insegna, emblema del regalo giusto, con uno spot da 15 secondi dedicato ai social e alle reti locali e con una creatività outdoor. “Quest’anno abbiamo realizzato un investimento importante sull’insegna che è volto ad accrescere la nostra brand awareness, posizionandoci tra i player più importanti a livello nazionale. Ma tutto ciò mantenendo la nostra identità e ciò che ci distingue dai nostri competitor: ovvero il nostro mix merceologico e l’amore al quale omaggia anche il nostro logo” dichiara Alessandro Maiello, amministratore delegato di Gargiulo & Maiello S.p.A., società proprietaria di Idea Bellezza. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here