É stata una giornata speciale questa per Guerlain e per tutti coloro che amano questo marchio e si riconoscono nella sua storia e nel suo heritage. Per la maison fondata nel 1828 è stata una gionata importante da ogni punto di vista perché finalmente è stata svelata al pubblico la nuova fragranza Mon Guerlain che avrà il bellissimo volto di Angelina Jolie. Dopo una breve introduzione di Gianluca Toniolo, global retail managing director dei brand beauty Lvmh, è stata la volta di Enrico Sorenti, brand manager di Guerlain che ha introdotto i piani per il futuro della marca e per questa nuova creazione profumata che ambisce a diventare una delle prime cinque del mercato. Ci riuscirà? Gli elementi ci sono tutti. Innanzitutto la fragranza che come racconta Thierry Wasser, naso della maison, è una fragranza seducente e luminosa, attraversata da un raggio di luce, portatrice di un’idea di femminilità forte e aggraziata, decisa ma tenera, ritratto ideale di una donna moderna che in tutto ciò che fa cerca di dare il meglio di sé. Per le note di testa è stata utilizzata una speciale varietà di lavanda che viene scaldata nel cuore da gelsomino Sambac del Tamil Nadu e infine sandalo australiano e con un tocco di vaniglia. Il visual pubblicitario che da marzo vedremo su tutti i media è stato realizzato in bianco e nero da Tom Munro mentre il filmato è stato affidato alla regia di Terence Malick. Appuntamento a marzo quindi: non vediamo l’ora.