Astra Make-Up punta sulla tecnologia. Il brand umbro lancia l’App Astra Make-Up Beauty Experience, che offre la possibilità di provare i cosmetici in sicurezza e trasmette “un importante messaggio di inclusività, permettendo a tutti di giocare con il make up senza paura e senza giudizio, interpretando la bellezza secondo la propria personalità” comunica l’azienda. È scaricabile da App Store e Google Play e consente di provare tutti i prodotti Astra attraverso lo smartphone. È sufficiente inquadrare il viso mediante la fotocamera frontale (o caricare un selfie), sfogliare il catalogo dei prodotti Astra Make-Up e provare i cosmetici preferiti direttamente sul proprio volto. È possibile salvare tutte le prove di make up direttamente nella galleria del telefono, salvare i prodotti preferiti, consultare le caratteristiche delle varie referenze, condividere i contenuti sui principali Social Network o inviarli ai propri contatti su WhatsApp.
Inoltre, Astra ha promosso la community Astra Digital Squad, a cui hanno aderito oltre 2.000 giovani. Tra questi sono stati individuati 16 profili “scelti per contribuire al lancio dell’App. Compito di ogni ragazzo della community, grazie al proprio contenuto social, condividerà e promuoverà un modo di intendere la bellezza e la cura di sé, che mette al centro la persona come unica ed insostituibile. Un approccio che abbandona canoni convenzionali e regole prestabilite per abbracciare ogni differenza estetica, culturale e sociale, perché la nuova bellezza risiede nella diversità” si legge nella nota stampa.