Lo spot della nuova fragranza di Chanel, Gabrielle Chanel, celebra una femminilità moderna fondata su valori quali fiducia in se stesse, determinazione e indipendenza. Il film, con la regia di Ringan Ledwige, si apre con Kristen Stewart racchiusa in un bozzolo, da cui riesce a districarsi per poi lanciarsi in una corsa verso un muro che riesce a rompere e si ritrova infine libera, davanti a un’alba carica di promesse. Un set essenziale, magistralmente illuminato, in sottofondo la canzone Runnin’ di Beyoncé. “Abbiamo scelto di andare oltre il classico “storytelling”, spiega Thomas Du Pré de Saint-Maur, Head of Global Creative Resources for CHANEL Fragrance & Beauty and Fine Watches & Jewelry. “Volevamo portare in scena un’emozione che potesse essere colta immediatamente; volevamo raccontare una sensazione piuttosto che una storia. Parlare di una personaggio, ed in particolare di Gabrielle Chanel, è una cosa nuova per la Maison. Invece di raccontare la sua vita abbiamo preferito mostrare la sua personalità: una donna libera, un’autentica ribelle. Penso che oggi sia una qualità rara e al contempo indispensabile. Essere se stesse, essere fedeli a se stesse… Ecco cosa trasmette Gabrielle Chanel.”

La campagna partirà il 1° settembre 2017.