Nuova organizzazione
Al centro Luca Pennavaria. Da sinistra in senso orario Sonia Pisanello, Tiziana Ghirardelli, Giuseppe Cicirello. A destra Amedeo Patrizi con Alessandra Sofia (a sinistra) e Caterina Cancer (a destra)

La Prairie rinforza e riorganizza divisione commerciale e training, e crea la nuova divisione retail. Quest’ultima ha il compito di accelerare il modello di connessione e legame con i clienti ed entra a far parte della funzione commerciale sotto la responsabilità di Luca Pennavaria, sales manager de La Prairie. Sonia Pisanello, già national key account, assume il ruolo di retail manager, riportando direttamente a Luca Pennavaria. A Sonia riporta tutto il team Beauty Advisors insieme a Tiziana Ghirardelli, che mantiene il ruolo di Promotion Coordinator ma con l’obiettivo di una sempre maggiore efficienza dei processi e gestione dei budget. Inoltre Giuseppe Cicirello, già parte del team commerciale, è stato nominato Business Analyst e risponde direttamente a Luca Pennavaria.
Per quanto riguarda il team Training, è guidato da Amedeo Patrizi con il compito di sviluppare il nuovo ruolo di Retail Coach, allo scopo di far evolvere le relazioni con il consumatore finale e sviluppare nuovi contenuti per il personale dei punti vendita. Ad assumere questo nuovo ruolo sono Alessandra Sofia e Caterina Cancer, con rispettivamente responsabilità nello sviluppo del personale dei punti vendita e dei Counter e nel coaching on field del personale Exclusive BA’s “Crediamo molto nel fatto che la nuova divisione Retail agevolerà l’evoluzione della strategia commerciale di La Prairie e il rapporto con i partner basato sulla ‘Quality of Sales’, sviluppando un modello di business fortemente orientato al sell-out nei confronti dei partners e facendo evolvere la funzione commerciale in una funzione moderna Retail Sales oriented. In aggiunta, il grande valore aggiunto delle Retail Coaches avrà come focus principale una maggiore prossimità alle BA’s e allo Staff dei punti venditi. Siamo sicuri che, sotto la guida di Luca e Amedeo, il team sarà in grado di far evolvere il business e di sviluppare il talento del personale attraverso una cultura di Passione e Cura, anticipando i bisogni dei consumatori” ha dichiarato Matteo Guerrini, country manager de La Prairie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here