Ha preso il via ieri la decima edizione di Esxence – The Scent of Excellence, la manifestazione internazionalmente dedicata alla profumeria artistica, un mercato che, nel 2016 in Italia ha segnato +60% di fatturato rispetto al 2015 con un valore di oltre 200 milioni di euro, pari al 2% dell’intero beauty italiano. La manifestazione si tiene dal 5 all’8 aprile a Milano, presso The Mall, in Piazza Lina Bo Bardi. “Esxence non è semplicemente una fiera, anzi, non è una fiera: è il momento in cui il gotha del settore – case madri, nasi, cultori, ricercatori, buyer, specialisti, distributori, professionisti, appassionati – si ritrova a Milano in nome della cultura olfattiva più autentica e ricercata. Esxence è il palcoscenico internazionale per eccellenza. È qui che ogni anno debuttano tutte le novità; è da questo incubatore di talenti che i nuovi brand e i giovani vogliono partire sapendo di mostrarsi ai maggiori esponenti del campo” si legge nella nota stampa. Saranno 220 le case madri presenti, direttamente o supportate dai distributori, e 63 i brand presenti per la prima volta, con un incremento del 60% per quanto riguarda quelli dell’area Esxkin.