Foto di Julio Piatti for Comité Colbert
François Demachy (a sinistra) con il Ministro della Cultura Francese, Franck Riester (Foto di Julio Piatti per Comité Colbert)

François Demachy – parfumeur-créateur Dior nonché direttore dello sviluppo olfattivo profumi del gruppo Lvmh dal 2006 – è stato nominato Chevalier Des Arts Et Des Lettres dal ministro della cultura francese Franck Riester. “fin dal 2006, il Ministero della cultura si impegna a riconoscere il valore degli artigiani dotati di competenze eccezionali che lavorano per i membri del comité colbert. Anche quest’anno, è un onore per me premiare un nuovo gruppo di artigiani e rendere omaggio all’inestimabile contributo dato alla nostra cultura e al nostro patrimonio. questa onorificenza vuole inoltre sottolineare il ruolo fondamentale che queste figure ricoprono nel trasmettere le conoscenze acquisite alla prossima generazione” ha commentato il ministro della cultura francese Franck Rieste.

Nato e formatosi a Grasse, François Demachy ha saputo non solo aggiornare profumi leggendari quali Miss Dior, J’adore ed Eau Sauvage, ma anche creare nuove fragranze come Joy e Sauvage. Inoltre il suo legame con il territorio di Grasse ha portato la Maison Dior a sviluppare partnership con giovani produttori locali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here