Dermacosmetics

Il brand Dermacosmetics arriva in Italia in esclusiva da Douglas. Di che cosa si tratta? Di un marchio di trattamento per il viso che ha come focus prioritario l’antiaging. Creato dalla dottoressa Susanne Von Schmiedeberg, esperta di medicina e processi anti-aging, parte dal concetto che l’eccesso di zucchero fa male all’organismo in generale, anche alla pelle.  

Ci può spiegare brevemente quali sono le caratteristiche distintive di Dermacosmetics?

Dermacosmetics nasce dallo studio degli effetti dello zucchero sulla pelle. Tutti noi sappiamo che lo zucchero fa ingrassare, ma non che fa invecchiare la nostra pelle. Questo perché le molecole di zucchero vanno ad incrementare il processo di glicazione che a sua volta è causa di invecchiamento. Per contrastarlo i trattamenti Dermacosmetics hanno al loro interno un principio attivo chiamato L-Carnosine che ha proprio una funzione di rallentare la glicazione.

Che cos’è la L-Carnosine?

È una sostanza normalmente presente nel nostro corpo che tuttavia con il passare degli anni si riduce. Ecco perché andiamo a riportarla con i trattamenti viso. Tutto ciò permette di rallentare l’invecchiamento cutaneo e di ridurre i segni del tempo.  

 

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