Ethos Profumerie

Dopo un lockdown improntato alla volontà di non lasciare mai in questo momento di difficoltà i soci e i clienti – citiamo il servizio delivery con promo e vantaggi esclusivi e il progetto social #belliacasa – per Ethos Profumerie è il momento di ripartire. Ogni punto vendita è dotato di gel igienizzante mani da posizionare all’ingresso ma la novità più importante è l’introduzione in tutti i punti vendita di uno sterilizzatore a raggi UV, un sistema che permette di rimuovere il 99,9% di germi e batteri e che potrà essere utilizzato per sterilizzare tutti i tester, al fine di garantirne l’utilizzo sicuro ai clienti, oltre che per sanificare tutte le superfici del negozio, come banconi e cassa. Inoltre è disponibile anche il gel igienizzante mani a marchio ARIA, la private di Ethos Profumerie. Tutto ciò è stato preceduto da una formazione tramite webinar per trasmettere informazioni utili su un nuovo approccio al cliente agli addetti alla vendita e da un seminario online sul decreto “Cura Italia” dedicato ai titolari, affinché potessero comprendere al meglio le possibilità del panorama economico. “Non abbiamo mai smesso di cercare soluzioni che ci permettessero di restare vicini a clienti e titolari delle profumerie. Il nostro lavoro è la nostra più grande passione: continuare a portare la bellezza nelle case degli italiani in tutta sicurezza è stata la nostra priorità numero uno. Il servizio delivery, la presenza in TV, gli strumenti innovativi che abbiamo scelto per la riapertura: grazie al nostro impegno costante, siamo riusciti a restare 20 punti sopra il resto del mercato per il mese di marzo, secondo quanto rilevato da Npd Group, a dimostrazione che stiamo percorrendo la strada giusta. I primi dati a seguito della riapertura infatti sono molto incoraggianti: nella prima quindicina di maggio abbiamo recuperato il 46,58% a quantità e il 39% a valore delle vendite rispetto ad aprile. La macro area del Sud Italia ha performato meglio per quanto riguarda la quantità (57,05% sul totale del Gruppo), mentre il Nord ha ottenuto ottimi risultati per quanto riguarda il valore (37,65%). Siamo certi che i consumatori continueranno a premiare le nostre scelte di non rallentare mai e di restargli sempre vicino ” afferma Mara Zanotto, direttore generale di Ethos Profumerie.