Fabio Lo Prato
Fabio Lo Prato, managing director di Naïma

Il progetto “Beauty & Digital Masterclass”, nato da un’idea di Naïma, torna nel 2019.

L’obiettivo è quello di formare i NaïmAngels, i beauty expert Naïma, sulle nuove tecniche di comunicazione e vendita, in collaborazione con la divisione Lusso del gruppo L’Oréal – nello specifico con i brand YSL Beauté, Biotherm e, da quest’anno, Lancôme.

Una prospettiva innovativa per cambiare il modo di raccontare ai clienti il lancio dei nuovi prodotti e i bestseller, anche attraverso i canali social. Il progetto ha il suo kick off domenica 10 febbraio con un grande evento allo IULM – Università di Lingue e Scienze della Comunicazione di Milano – che vedrà protagonisti 500 NaïmaLoggers, i digital ambassador della catena.

La giornata si suddividerà tra momenti di plenaria e di workshop: i NaïmaLoggers parteciperanno ad approfondimenti sui prodotti dei brand e scopriranno tutti i segreti di comunicazione sui social. La presentazione in plenaria si aprirà con l’intervento di Fabio Lo Prato, Managing Director Naïma, sul palco insieme a uno special guest di rilevanza nazionale che vanta oltre un milione di follower su Instagram. Seguiranno le attività di workshop, con interventi e tips di specialisti del settore: Veronica Civiero, Head of Social L’Oréal Italia, Veronica Bignamini ed Elvira Zienna, Training Managers YSL Beauty, Biotherm e Lancôme.

Il percorso proseguirà per tutto il 2019 con una formazione itinerante che da marzo toccherà molte città italiane (Ancona, Roma, Torino, Padova, Reggio Calabria, Palermo, Ragusa, Catania e Brescia) e a novembre terminerà con un Digital Event dove verranno individuati i 9 NaïmaLoggers più digital oriented.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here