Biù – We are Beauty, ovvero “Noi siamo la Bellezza”. Sono questi rispettivamente l’insegna e il messaggio della neonata insegna di profumeria che fa capo a Unibee, consorzio che unisce le quattro insegne: Idea Bellezza, Profumerie Estasi, Sensation Profumerie e Profumerie Mallardo. “Fare la differenza nel mondo della Profumeria italiana, attraverso il dialogo e la collaborazione continua. Questa è la missione di Biù e del consorzio Unibee che inseguirà il successo grazie al confronto continuo e lo scambio di idee” ha commentato di Alessandro Maiello, amministratore delegato di Gargiulo & Maiello S.p.A. (profumerie Idea Bellezza) e amministratore delegato di Unibee. A sottolineare la leva innovativa di questo progetto anche Prospero Giuliano Cannella, direttore generale del Consorzio Unibee, che a proposito degli obiettivi di Biù dichiara: “Acquisire un ruolo di influencer del mondo della bellezza, aprirsi anche e soprattutto per creare un dialogo con i nuovi consumatori, lavorando sul divario generazionale ed economico e sulla loro compatibilità, quindi sulla contaminazione, con l’introduzione di nuovi linguaggi, anche tecnologici, all’interno di un’unica strategia per rispondere ad un pubblico che pretende e merita di più e di meglio. Pretende e merita una Profumeria più ricca e diversificata, pretende e merita qualcuno che gli parli con un linguaggio innovativo, complesso e ibrido, pretende e merita un nuovo servizio”. “Marchio fresco ed innovativo, Biù nasce come evoluzione della parola inglese ‘beauty’ e diventa poi un’icona grafica. La scelta di questo nome è stata sviluppata in modo non convenzionale: le proposte di marchio sono state inviate, tramite un sondaggio, a tutte le consulenti di bellezza dei punti vendita al fine di condividere l’emozionante scelta con chi quotidianamente si impegna per creare una relazione con le clienti all’insegna di un servizio a cinque stelle ; donne e uomini reali che con la loro dedizione animano e faranno crescere la bellezza di Biù. La preferenza per ‘Biù’ si rafforza ancora di più nell’interpretare il nome come ‘Be You’, ovvero Sii te stessa, l’espressione della vera bellezza, filosofia e linfa vitale del consorzio, che crede fortemente nel fascino dell’autenticità e nell’esaltazione della bellezza” si legge nella nota stampa.