ProfumeriaWeb: il Pesce d’aprile ottiene un grande successo

Della possibilità di riprodurre i profumi digitalmente se ne parla spesso, ma ProfumeriaWeb gli ha addirittura dedicato un “Pesce d’aprile”. Sul sito ha infatti “giocato” con i suoi utenti pubblicando una notizia incredibile: “Dopo anni di ricerche, finalmente l’innovazione tecnologica che rivoluzionerà il mondo della profumeria: è stato scoperto come trasmettere gli odori via Internet!” seguito dalla spiegazione scientifica della scoperta. La notizia ha riscosso un grande successo: oltre 350.000 interazioni. “Abbiamo voluto un po’ giocare con i nostri clienti per divertirci e anche per sviluppare con loro un dialogo un po’ differente, ma non ci aspettavamo un simile risultato. La notizia pubblicata su Facebook e nella homepage del nostro sito ha generato, infatti, 350 mila interazioni nell’arco di una sola giornata, un risultato superiore a quello di un investimento pubblicitario. Ciò che ci ha fatto più piacere sono i commenti positivi dei nostri utenti, che hanno interagito con noi in modo differente dal consueto: semplicemente per divertirsi” racconta Vincenzo Cioffi, CEO di ProfumeriaWeb.