Cannella
Prospero Giuliano Cannella, direttore generale di Unibee

“La totalità della nostra rete è operativa dal 18 maggio. Nelle prime due settimane di questo mese era aperta poco più della metà dei negozi e abbiamo registrato un -40/-50%, a seconda degli store, rispetto al 2019. Tuttavia, nella settimana di riapertura le vendite sono cresciute portandoci a un -15% sullo scorso anno e addirittura questa settimana sono flat. Complessivamente dovremmo chiudere maggio con un -20% sul 2019. Sono segnali mediamente positivi, che lo diventano ancora di più considerando solo i negozi di prossimità nei centri città e gli store collocati in cittadine di mare piuttosto che nell’entroterra. Abbiamo tuttavia osservato un radicale cambiamento del consumatore in termini di comportamento di acquisto. Le persone entrano nei punti vendita per effettuare un acquisto mirato – in genere di un prodotto che conoscono già e prevalentemente soin – e limitano il più possibile il tempo di permanenza. Sono più attente che in passato alla variabile prezzo e non sono particolarmente interessate alle novità, soprattutto di make up, che sta soffrendo in modo importante” spiega Prospero Giuliano Cannella, direttore generale di Unibee, gruppo consortile a insegna Biù che riunisce al suo interno Idea Bellezza, Estasi Profumerie, Sensation Profumerie e Profumerie Mallardo, per un totale di 160 punti vendita.

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