Come supporterete il lancio delle nuove fragranze in arrivo in profumeria dal punto di vista della comunicazione classica?

A partire dal 15 maggio saremo sul banco con Lady Million Eau de toilette che supporteremo come un vero lancio, a livello sia di campagna stampa sia di Tv. Avremo un nuovo visual ma soprattutto un avvincente spot televisivo sviluppato come un nuovo capitolo della storia di seduzione tra One Million e Lady Million. Ritroveremo Matt Gordon e Dree Hemingway che si sfideranno a colpi di schiocco di dita in un incessante gioco di seduzione, questa volta con un tocco in più di glamour e ironia. Ritengo questo approccio una vera innovazione perché ci permette di avere una nuova comunicazione che si integra perfettamente con lo spot precedente aprendo la porta a eventuali versioni future. Giocando con la creatività sarà possibile pianificare entrambi gli spot contemporaneamente creando una sorta di racconto che coinvolgerà sempre più i nostri consumatori. Per gli appassionati di comunicazione saremo in campagna durante la prima metà del mese di giugno.

E come dal punto di vista dei new media?

Con uno spot così forte e avvincente punteremo anche sull’online video che oggi ha raggiunto dei livelli di efficacia tali da permettere di targettizzare sempre di più il messaggio verso i nostri consumatori che navigano sul web.

Che iniziative realizzerete sui punti vendita per portare le novità all’attenzione dei consumatori?

La sinergia tra media e punto vendita è una delle strategie di Puig Italia. Con un supporto di comunicazione importante alle spalle ci concentreremo principalmente sulla visibilità in vetrina e sulla prova della fragranza; attività ad hoc e di Crm saranno poi organizzate con i partner più strategici.