Il secondo semestre ci vedrà protagonisti sia con i nuovi lanci che con il catalogo. In settembre completeremo la linea antietà per eccellenza, Multi-Régénérante, con prodotti dedicati rispettivamente al contorno occhi e al décolleté, due parti molto fragili e soggette a invecchiamento precoce. In particolare, proponiamo un siero dall’azione antiborse e antiocchiaie Sérum Super Lift e il Baume Anti-Rides, per contrastare le rughe del contorno occhi. Lanceremo poi un trattamento per il collo Multi-Régénérant, che agisce sulla tonicità per ridare un aspetto giovane grazie alla formula a base di auxine di girasole. Per quanto riguarda il make up avremo il Be Long Mascara, con un applicatore a forma di turbina per catturare e allungare le ciglia, insieme al ritorno del 3-Dot Liner. Il look autunno/inverno comprenderà le matite Crayon Khol e sarà illuminato dalle nuove armonie di Ombre Minerale 4 Couleurs. A ciò si aggiungerà il fondotinta antietà Extra-Comfort Spf 15, arricchito con olio di argan biologico, e l’Instant Concealer, un anticerne antifatica, levigante per una correzione perfetta! Ma star assoluta dell’autunno sarà ancora il Double Serum, il siero antietà “ricostituente” lanciato a febbraio. Sarà proposto a un prezzo molto vantaggioso in versione maxi-formato.Come li supporterete in termini di comunicazione?Il Double Serum sarà il protagonista assoluto dell’investimento autunnale, stampa, digital, outdoor per continuarne il successo ottenuto nel primo semestre. Per quanto riguarda la Multi-Régénérant proporremo il visual femminile della linea con lo slogan: “I tuoi occhi possono rivelare molto di te, tranne l’età”. Sarà declinata nella classica campagna media, cui si aggiunge anche il web. Al di là della novità in lancio, abbiamo poi un’importante azione sul catalogo: la terza puntata dell’operazione “Puoi contare su Clarins” sarà focalizzata sul viso. Acquistando un trattamento viso, la consumatrice riceverà prodotti complementari per la sua età contenuti in un “beauty book” una pochette-libro che racconta qual è la routine di bellezza corretta e il giusto stile di vita. Allo scopo di reclutare nuovi consumatori e portarli in profumeria, realizzeremo un’iniziativa speciale con un editore e una catena di librerie per dare visibilità all’iniziativa fuori canale invitando la consumatrice a scoprire il beautybook in profumeria e raccontare una storia sulla sua pelle…la storia più bella sarà premiata con un kit annuale di prodotti.E sul punto vendita?La Multi-Régénérante farà uso di mezzi classici: la campagna vetrina, lo scaffale personalizzato e una buona distribuzione di campioni. Il nuovo Be Long Mascara e l’eyeliner Dot Liner saranno valorizzati da un espositore da banco. Originale sarà l’espositore Beauty Book, una mini libreria da banco che conterrà l’omaggio per la consumatrice della terza edizione di “Puoi contare su Clarins”. Sull’acquisto di una crema viso, un’orginale pochette a forma di libro con dentro la storia della propria pelle e 4 taglie prova.