Nascita programma di fedeltà: 2003

N° titolari: 390.000 (355.000 donne e 35.000 uomini), di cui attivi circa 300.000

Iniziative indirizzate ai titolari: I nostri clienti fidelizzati vengono periodicamente contattati soprattutto via mail con l’invio di news e informazioni sul mondo della profumeria e sono invitati a visitare le profumerie Idea Bellezza più vicine, in occasioni di promozioni o eventi in profumeria realizzati ad hoc per loro

Obiettivi di fidelizzazione: Il nostro obiettivo è migliorare la “ qualità della relazione” con i nostri clienti, facendoli sentire “coccolati” e parte di un club esclusivo. Inoltre il reclutare nuovi fidelizzati ci permette di conoscere al meglio le loro caratteristiche psico-socio-anagrafiche e rispondere così in maniera sempre più mirata ai loro bisogni. Un target per noi importante è quello dei giovani. Per questo motivo abbiamo realizzato anche una teen card riservata ai teenager per avere accesso a sconti e promozioni speciali ad hoc per loro