Pascale Baudin de Saint Quentin è una giovane donna di più di quarant’anni, discendente di Josephine de Beauharnais moglie di Napoleone Bonaparte, come ama definirsi, ma è anche l’anima creatrice di Aÿsse, linea cosmetica di cura per la pelle del viso e del corpo a base di champagne distribuita in Italia in esclusiva da Llg. Insieme a Lionel de Benetti, cosmetologo formulatore di tutte le specialità del marchio, e a Iva Santagada-Caleca country manager Italia, hanno presentato alla stampa specializzata il marchio e i piani di sviluppo futuri della marca. Innanzitutto perché lo Champagne? Una prima risposta è la stessa Pascale a fornirla, già la nonna preparava rimedi casalinghi a base di champagne e ne constatava i benefici, ma non solo, una volta cresciuta e diventata madre, lei stessa si trovò a contatto con ricercatori che intenti a studiare il frutto delle vigne della Champagne-Ardenne, ne studiavano le preziose virtù terapeutiche: quindi le “pozioni “ della nonna avevano in realtà solide basi scientifiche! Così, con l’aiuto di Lionel de Benetti cosmetologo di vasta esperienza decise di dare inizio all’avventura di Aÿsse.

Nel corso dell’incontro è lo stesso de Benetti a spiegare le molteplici virtù dello champagne ricco di più di mille composti: flavonoidi, aminoacidi essenziali, acido lattico, tartarico, salicilico e citrico potenti antiossidanti, idratanti e rigeneranti, vitamine, minerali, oligoelementi tra cui il litio rarissimo in natura e molto altro.Per verificare l’azione dello champagne è stato fatto uno studio che ha verificato e provato la sua benefica influenza sull’epidermide e nulla è stato lasciato al caso. La linea che comprende detersione, trattamento viso e corpo e alcuni soin specifici, già distribuita in Francia Gran Bretagna e Russia è in vendita in Italia, come dicevamo, in esclusiva presso le profumerie La Gardenia e Limoni e per farla conoscere maggiormente Iva Santagada-Caleca anticipa che verranno organizzate delle presentazioni a tema nei punti vendita, speciali cocktail party a base di champagne magari traendo ispirazione dal club già esistente in Francia, il “Belle et Petillante”, che raggruppa le consumatrici del marchio. Il primo evento previsto in Italia dovrebbe essere il 23 Aprile, ma sicuramente ve ne daremo comunicazione in seguito.