Dopo il successo ottenuto sul mercato inglese, dove la disponibilità del prodotto Hyaluron è andata esaurita in 48h, arriva in Italia la linea di concentrati Swisscode Pure. “L’azienda svizzera Skin Concept nasce nel 2008 dalla compagnia Medena che da più di 40 anni produce cosmetici” racconta Wolfgang Mayer, coo di Medena. “Con più di 2.000 formule e un business globale la nostra azienda è riuscita a ritagliarsi una posizione di primo piano, affiancando alla produzione conto terzi per marchi leader di mercato la produzione di proprie linee”. Swisscode ha sovvertito i tradizionali canoni di trattamento proponendo un prodotto estremamente puro e concentrato, da usare in modo integrativo al proprio abituale regime quotidiano. Principi attivi tra i più efficaci presenti sul mercato, come l’acido ialuronico (l’idratante per definizione), la genisteina (attivatore di collagene), il kiribirth (antimacchia), sono utilizzati nelle formulazioni nella forma più pura e concentrata possibile. Non c’è nulla di superfluo nei sieri Swisscode perché è stato eliminato ogni elemento potenzialmente irritante o estraneo al principio attivo che è così in grado di esprimere tutto il suo potenziale. In conformità con le normative Iso su qualità e sicurezza ogni concentrato è privo di conservanti, coloranti, emulsionanti derivati dal petrolio e altri possibili agenti irritanti e, fatto non meno importante, ogni prodotto Swisscode viene prodotto in condizioni di assoluto rispetto ambientale e sviluppo sostenibile. Disponibili in gamma sette sieri che affrontano le manifestazioni dell’invecchiamento cutaneo proponendo per ciascun problema una strategia specifica: Hyaluron a base di acido ialuronico fissa l’idratazione nei tessuti ricompattando la pelle; Vitamin F Forte grazie alla vitamina F e agli omega 6 riduce la secchezza cutanea; Repair Forte agisce contro i radicali liberi grazie a un complesso di bifido batteri; Genistein rilancia la produzione di collagene tonificando la cute e ridefinendo i contorni del viso; MPC ™ aiuta il rinnovamento cellulare levigando la superficie cutanea; Dynalift ™ HYA dona un immediato effetto radiosità e infine Kiribirth agisce contro discromie e macchie cutanee.

Questi sieri cristallini si presentano in un flacone di vetro con pipetta contagocce in modo da poter prelevare la giusta quantità di prodotto – 2 o 3 gocce prima del trattamento abituale sono sufficienti – inoltre si possono utilizzare più sieri insieme per agire in maniera sinergica.

50 ANNI DI INNOVAZIONE E DI ESPERIENZA

Fondata nel 1963 e forte di una notevole expertise nello sviluppo e produzione di formulazioni per il settore sia farmaceutico sia cosmetico, l’azienda svizzera Medena nel 2008 si fonde con la multinazionale Grace Holding Ltd, anch’essa specializzata nella produzione e sviluppo di prodotti cosmetici, operante in Europa, Asia e Medio Oriente. Nasce così, grazie al know-how scientifico dell’una e alla rete distributiva mondiale dell’altra, Skin Concept of Switzerland.