Acqua dell’Elba

Acqua dell’Elba, marchio toscano a conduzione fa­miliare, presente sul territorio italiano con 26 negozi monomarca e una rete di distribuzione di circa 580 profumerie, promuove Elba 2035, il progetto coordinato da EY nato con l’obiettivo di creare il primo manifesto di sostenibilità dell’Isola d’Elba giunto alla sua terza e ultima tappa e di porsi come “punto di riferimento internazionale per quanto agli obiettivi di neutralità climatica, tutelare il mare tramite la promozione della sua bellezza, valorizzare ancor di più la straordinaria biodiversità dell’Isola, e pensare ad una gestione sempre più responsabile di acqua e rifiuti” si legge nella nota stampa. La versione finale del Manifesto sulla Sostenibilità dell’isola d’Elba sarà presentato il 2 luglio 2021 durante la giornata d’inaugurazione della terza edizione di SEIF 2021, terza edizione del Sea Essence International Festival (www.seessence.eu). Il sostegno di questo progetto è solo l’ultima testimonianza del fatto che Acqua dell’Elba, ormai da molto tempo, persegue un modello di sviluppo incentrato sulla sostenibilità, che si è concretizzato nella pubblicazione dal 2017 del Report di Sostenibilità dell’azienda. Il 2021, oltre alla presentazione del secondo report di sostenibilità, sarà l’anno dell’avvio del percorso di azzeramento delle emissioni di CO2 la cui roadmap sarà presentata nel corso di SEIF 2021. Inoltre Acqua dell’Elba è stata promotrice di una serie di iniziative a sostegno del territorio come Artisti all’Elba e La Via dell’Essenza, come la creazione dal 2018 di SEIF – Sea Essence International Festival e nel 2019 Elba 2035. Nel 2020, per rispondere all’emergenza Covid-19 ha lanciato, inoltre, l’operazione #conilmarenelcuore, tramite cui raccoglie quasi 120.000 euro a favore dell’Ospedale di Portoferraio e della Protezione Civile Italiana.