Aveda sostiene Veganuary

Aveda sostiene Veganuary. Aveda celebra il suo secondo anniversario 100% vegan: da Gennaio 2020, infatti, tutti i prodotti Aveda sono totalmente privi di ingredienti di origine animale. Questo momento è reso ancora più importante dalla partnership, rinnovata anche per Gennaio 2023, con il movimento globale no profit Veganuary. Come sostenitore di Veganuary, Aveda contribuirà attivamente alla promozione di uno stile di vita vegano in tutto il mondo, aumentando la consapevolezza degli effetti positivi che una dieta a base vegetale può avere sulla salute del nostro corpo e del pianeta. Veganuary è sia un’organizzazione no-profit che un movimento annuale che incoraggia i partecipanti a provare una dieta a base vegetale per 31 giorni durante il mese di Gennaio. Fondata nel 2014, la missione di Veganuary è sostenere e ispirare le persone a provare un’alimentazione vegana, fornendo educazione sull’impatto positivo di questa scelta sia a livello ambientale che di benessere personale, oltre a promuovere e condividere ottime ricette e spunti per affrontare questo percorso. L’anno scorso Veganuary ha raccolto le adesioni di oltre 629.000 partecipanti da 228 paesi, di cui quasi 40.000 in Italia. Inoltre, si stima che per ogni persona iscritta in realtà partecipino circa 10 persone, quindi il totale sale a oltre 6 milioni di partecipanti ingaggiati dal 2014.

Veganuary promuove anche una “Workplace Challenge“, incoraggiando i partner aziendali e i loro dipendenti ad iscriversi per provare una dieta vegana per il primo mese del nuovo anno. Aveda parteciperà per il terzo anno consecutivo coinvolgendo i dipendenti, i saloni, i partner e distributori, contribuendo a portare avanti uno stile di vita sano e sostenibile. La sfida lanciata da Veganuary è perfettamente in linea con tutto quello su cui Aveda fonda le proprie radici: il brand infatti nasce con una missione ambientale, e ogni anno fissa una serie di obiettivi per contribuire a ridurre il proprio impatto sul pianeta. Il passo di diventare 100% vegan, compiuto ufficialmente nel Gennaio 2020, era uno step fondamentale e indispensabile nel percorso di Aveda di costante impegno nel migliorare il proprio impatto ambientale e nella sua missione di cura per il pianeta.