Clé de Peau Beauté e Unicef contro la disuguaglianza di genere

Clé de Peau Beauté e Unicef contro la disuguaglianza di genere. Clé de Peau Beauté e Unicef hanno annunciato un’estensione di tre anni della loro partnership dedicata ad affrontare la disuguaglianza di genere con particolare attenzione all’istruzione, all’occupazione e alla realizzazione di programmi di empowerment per le ragazze in scienze, tecnologia, ingegneria e matematica (STEM). I due partner lavorano insieme dal 2019 con l’obiettivo di affrontare le cause profonde della disuguaglianza di genere. Questa estensione mira a raggiungere 5,7 milioni di ragazze in più il tutto il mondo nei prossimi tre anni, fornendo gli strumenti e le risorse di cui hanno bisogno per sviluppare le loro capacità e realizzare il loro potenziale. Ciò rappresenta quasi la metà dell’obiettivo generale dell’Unicef di aiutare a sbloccare il potenziale di 11,5 milioni di ragazze attraverso il suo programma Skills4Girls in più di 30 paesi in tutto il mondo entro il 2025. I progressi in questo settore sono più importanti che mai mentre il mondo emerge nell’era post-Covid-19 epoca, che ha visto un numero sproporzionato di giovani donne svantaggiate e lasciate indietro in questi campi cruciali.

Per finanziare i loro sforzi congiunti, Clé de Peau Beauté ha promesso 8,7 milioni di dollari per sostenere il programma per l’uguaglianza di genere dell’Unicef, il più grande contributo del settore privato al mondo in quest’area, in particolare per il programma Skills4Girls. Questo programma sviluppa le competenze delle ragazze in aree come STEM, tecnologie digitali e imprenditorialità sociale, oltre a competenze come la risoluzione dei problemi, la negoziazione, l’autostima e la comunicazione. Aiuta anche a creare un accesso più equo alle opportunità STEM e a migliorare la rappresentanza e la leadership delle donne all’interno delle discipline STEM in tutto il mondo.

Ad oggi, la partnership Clé de Peau Beauté e Unicef ha beneficiato più di 3,5 milioni di ragazze. I programmi critici hanno lavorato per affrontare le sfide uniche che ogni regione deve affrontare, compresi programmi di studio e formazione orientati al genere e basati sulle competenze come il programma di apprendimento alternativo in Bangladesh; promuovere le competenze STEM e contribuire a facilitare i tirocini universitari attraverso il programma STEM4Girls in Kirghizistan; e insegnamento professionale e tutoraggio per rendere i giovani più competitivi sul mercato del lavoro attraverso il programma UPSHIFT in Niger; tra molti altri.

”In Clé de Peau Beauté, crediamo che la chiave per un mondo migliore risieda nello sbloccare il potenziale delle ragazze attraverso l’istruzione. Questa convinzione costituisce il fondamento del nostro impegno filantropico a lungo termine, nonché il motivo per cui abbiamo collaborato con l’UNICEF”, afferma Mizuki Hashimoto, Chief Brand Officer di Clé de Peau Beauté. “Continuando questo lavoro cruciale per i prossimi tre anni, miriamo a continuare a guidare un cambiamento positivo dando potere alle ragazze di tutto il mondo. Ognuno di noi ha un ruolo da svolgere nella realizzazione di questa visione condivisa e, lavorando insieme, possiamo creare un futuro migliore”.

L’estensione della partnership di Clé de Peau Beauté con Unicef è finanziata attraverso la campagna di marketing legata alla causa del marchio, in cui 3 dollari per ogni acquisto di The Serum, uno dei prodotti più iconici del marchio, saranno donati per sostenere i programmi dell’UNICEF in tutto il mondo. Questi fondi continueranno il lavoro che cambia la vita in Bangladesh, Kirghizistan, Cina, Niger, Perù e Vietnam, tra gli altri, e amplieranno una programmazione di successo simile in Indonesia, tutti lavorando per affrontare il persistente divario di uguaglianza di genere nelle STEM sulla scia del Covid -19 pandemia. “In tutto il mondo, 1 ragazza su 4 di età compresa tra 15 e 19 anni non ha istruzione, formazione o lavoro rispetto a meno di 1 ragazzo su 10 della stessa età. L’investimento nella loro istruzione e sviluppo non è mai stato così cruciale, poiché sono i leader del futuro. Le sfide globali richiedono soluzioni globali e le partnership sono fondamentali per aiutarci a creare il cambiamento. Siamo lieti di collaborare con Clé de Peau Beauté per altri tre anni per continuare a sostenere la prossima generazione di ragazze nell’accesso all’istruzione e alle opportunità di apprendimento, per aiutarle a sviluppare le loro competenze e supportarle con formazione e opportunità di lavoro” dichiara Carla Haddad Mardini, Direttrice per la raccolta fondi e i partenariati del settore privato dell’Unicef. Insieme, Clé de Peau Beauté e Unicef si impegnano ad aiutare a colmare il divario nell’uguaglianza di genere e a fornire alle ragazze e alle loro comunità di tutto il mondo l’istruzione STEM, l’occupazione e le opportunità di emancipazione di cui hanno bisogno per creare un futuro migliore per se stesse e per il mondo come un intero nel 21° secolo.

Il siero è disponibile in negozio e online. Dal 1° gennaio al 31 dicembre 2023, Clé de Peau Beauté donerà 3 dollari per ogni acquisto di The Serum all’Unicef con una garanzia minima di 2,9 milioni di dollari.