Per Lancôme ottobre è un mese importante, il mese in cui la felicità può essere condivisa tra le persone e moltiplicata. Proprio per questo quest’anno il brand ha deciso di sostenere la missione di AID, Associazione Italiana Dislessia, e la sua missione nell’aiutare i bambini dislessici nel loro percorso scolastico. La dislessia non è causata né da un deficitdi intelligenza né da problemi ambientali o psicologici o da deficit sensoriali o neurologici. La disle ssia è un disturbo che riguarda la capacità di leggere e scrivere in modo corretto e fluente. In Italia la dislessia è ancora poco conosciuta, benché si calcoli che riguardi almeno un milione e cinquecento mila persone. Nella popolazione scolastica si stima che mediamente ci sia almeno un alunno con dislessia per classe; Ma purtroppo meno della metà di questi bambini ha ricevuto una diagnosi. Lancôme supporterà AID nel realizzare percorsi formativi per insegnanti e genitori, affinché possano intervenire in maniera tempestiva ed efficace. Inoltre segnalando online sul sito dedicato qual è la profumeria concessionaria Lancôme che ha parlato dell’iniziativa permetterà di far avere a AID un ulteriore sostegno.