Esserbella supporta Salute allo Specchio

Esserbella supporta Salute allo Specchio per aiutare le donne che si trovano ad affrontare le terapie oncologiche con un’iniziativa di sensibilizzazione. Giovedì 8 luglio alle 17.00, infatti, sarà possibile partecipare gratuitamente al webinar “Un’estate protetta: prevenzione e cura dei tumori della pelle” tenuto dal professor Antonino Di Pietro, fondatore e direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis del Gruppo San Donato, che darà informazioni e consigli sulla corretta protezione della pelle durante l’esposizione solare, anche come strumento di prevenzione dei tumori. È possibile iscriversi al webinar al seguente link. Inoltre in tutte le profumerie esserbella sarà possibile ritirare una brochure dedicata alla prevenzione dei tumori della pelle.
“Con il sostegno a Salute allo Specchio, esserbella conferma la sua attenzione al mondo femminile. Quando una donna si trova ad affrontare una malattia oncologica la cura di sé diventa ancora più importante, oltre che delicata e complessa. Per questo, confermando la nostra vocazione e l’impegno del Gruppo Esselunga per la comunità, vogliamo contribuire a sostenere il lavoro straordinario che i medici e gli esperti di Salute allo Specchio svolgono quotidianamente” commenta Flavio Simone, chief operating officer di esserbella.
Salute allo Specchio è una onlus nata nel 2013 dalla collaborazione tra psicologi clinici e ginecologi dell’Ospedale San Raffaele di Milano, con l’obiettivo di conciliare eccellenza medica e qualità della cura e favorire il pieno recupero del benessere fisico e psicologico della persona. Il progetto si rivolge a tutte le donne colpite da patologie oncologiche in cura presso l’Ospedale San Raffaele per offrire un supporto concreto nell’affrontare e gestire gli effetti collaterali delle terapie e migliorare la qualità di vita.