La Prairie

Prende il via nel 2021 la collaborazione tra la luxury house svizzera La Prairie con l’Ecal/Ecole Cantonale d’Art de Lausanne con l’obiettivo di supportare la futura generazione di artisti e designer. In particolare, nell’ambito della partnership con la scuola La Prairie ha collaborato con gli studenti del Master ECAL del programma di Studi Avanzati di Design per il Lusso e l’Artigianato, sotto la guida creativa di Sabine Marcelis, designer e vincitrice del premio “Designer dell’anno 2020” della rivista Wallpaper Magazine, invitandoli gli studenti a progettare un oggetto di design che esprimesse la visione di Swissness del brand. Il risultato è una combinazione di opere scultoree, cinetiche, interattive e temporali che esprimono interpretazioni diverse e creative dell’estetica svizzera. “Siamo lieti di collaborare con Ecal per questa entusiasmante iniziativa. Crediamo fermamente che sia essenziale supportare e incoraggiare i giovani artisti che pur rimanendo sensibili al tema dell’atemporalità dell’arte sono lungimiranti. Scegliendo intenzionalmente di lavorare con giovani designer provenienti da esperienze e background diversi, ci viene offerta un’eccezionale varietà di interpretazioni del concetto di Swissness. Noi crediamo che questo tipo di diversità esalti ulteriormente i valori della creazione e della creatività, così essenziali per la nostra identità di Luxury House” afferma Greg Prodromides, chief marketing officer di La Prairie. Gli studenti sono entrati in contatto con la bellezza della Svizzera nel corso di una visita ai luoghi simbolici, naturali e culturali del territorio elvetico. Le loro opere sono protagoniste di una mostra online visibile da oggi, 18 gennaio, al 24 gennaio 2021 sulla pagina Instagram di La Prairie. Lo studente vincitore – l’opera vincitrice sarà selezionata da una giuria composta da esperti di design di Ecal e La Prairie e, per la prima volta nella storia dell’azienda, dal pubblico di Instagram attraverso un sondaggio – riceverà una borsa di studio da parte di La Prairie.