Luxury Lab Cosmetics collabora con Parallelo Lab per HAAN

Luxury Lab Cosmetics collabora con Parallelo Lab per HAAN. Con l’obiettivo di creare una nuova cornice in grado di valorizzare in store le collezioni del marchio di personal care HAAN (inserito nel portfolio Luxury Lab Cosmetics dalla primavera 2022), Luxury Lab Cosmetics ha puntato su un progetto sociale: Parallelo Lab. Quest’ultimo condivide con Haan  valori, cultura e approccio al consumo delle risorse. “Siamo ben consapevoli dell’importanza di materiali di presenza in store d’impatto visivo e allo stesso tempo funzionali per il rivenditore e il cliente finale, e per HAAN volevamo trovare una proposta che soddisfacesse entrambe queste esigenze ma allo stesso tempo raccontasse anche lo spirito del brand” commenta Adele Schipani. “Attenzione all’utilizzo delle risorse e coinvolgimento sociale erano le parole chiave per i nostri criteri di ricerca, per rispecchiare il mood clean, sostenibile e senza spreco delle collezioni, espresse nell’attività di Parallelo”.

“Parallelo – prodotti da scappati di casa”, laboratorio sociale nato nel 2017 e con sede a Castellanza, in provincia di Varese, coinvolge giovani creativi e artigiani impegnati per avere un impatto positivo sul Pianeta e sulle Persone. Il team è multiculturale e l’ambiente di lavoro inclusivo: il progetto sociale infatti promuove l’integrazione e l’autonomia di persone fragili e straniere, rifugiati e richiedenti asilo, valorizzandone le competenze, la professionalità acquisite e le qualità personali. “Ci piace chiamarci “scappati di casa” – dichiara il founder e coordinatore Michele Costalonga – “perché anche se siamo tutti diversi, viaggiatori e stanziali, giovani e meno giovani, di latitudini e paralleli lontanissimi tra loro, siamo accomunati da sogni, da una passione e da un impegno extra-ordinari”.

Non solo persone, ma anche ambiente: ogni progetto su misura di Parallelo utilizza materie prime di recupero, ad esempio scarti di lavorazione di altre aziende, per la produzione di un ampio catalogo di prodotti, dalle ceramiche alle biciclette, dai quaderni alla sartoria, fino alla falegnameria e agli arredi. Proprio come quelli ora presenti nei selezionati punti vendita autorizzati HAAN in Italia – farmacie e concept store, realizzati in legno riutilizzato e riciclato, pratici e accattivanti nella loro semplicità.