Luxury Lab Cosmetics supporta l’Accademia Scherma Milano
Nella foto, Graziano Magro, più volte campione regionale e finalista ai campionati nazionali di scherma, su una pedana paralimpica presso l’Accademia Scherma Milano

Luxury Lab Cosmetics supporta l’Accademia Scherma Milano. Il distributore milanese ha deciso di devolvere il budget dedicato ai doni di Natale per supportare l’Accademia Scherma Milano nell’acquisto di una pedana paralimpica da scherma, dotazione tecnica essenziale per garantire l’accesso a questa disciplina anche agli atleti disabili, che contribuirà all’eccellenza dell’Accademia Scherma Milano, tra le strutture specializzate più prestigiose d’Europa.
“Siamo entrati in contatto con questa realtà in occasione del Primo Torneo Internazionale per non vedenti che si è svolto in Accademia lo scorso novembre e di cui siamo stati sponsor” commenta Adele Schipani, founder di Luxury Lab Cosmetics. “Lavorando nel mondo della cosmetica, dell’estetica e della bellezza, ci ha affascinato il pensiero di far vivere il nostro mondo attraverso i 4 sensi più istintivi e percettivi, tra texture e gestualità, applicato a uno sport di lunga tradizione e con un’etichetta così importante come la scherma, ma soprattutto come prima tappa di numerosi appuntamenti che ci vedranno collaborare con l’Accademia nel corso del 2022, come il Progetto Nastro Rosa, dedicato all’utilizzo della Scherma come disciplina riabilitativa per le donne che hanno affrontato interventi per tumore al seno. Questa donazione sposa alla perfezione ben due nostri valori racchiusi nel nostro claim, To Care e To Inspire, come hanno fatto con noi le esperienze e i traguardi di questi sportivi”. L’Accademia Scherma Milano è palestra e sede di eventi sportivi che vedono questo sport come punto in comune di atleti di diversa preparazione ed esperienza, normodotati, non vedenti, disabili, dalla nascita o a seguito di un trauma.