M·A·C Cosmetics per #TIRIGUARDA
M·A·C Cosmetics per #TIRIGUARDA

M·A·C Cosmetics ha contribuito a sostenere la realizzazione della campagna TI RIGUARDA che sarà attiva dal 27 novembre, per due settimane in tutta Italia. La Giornata mondiale contro l’AIDS del 1 dicembre è nata per risvegliare la coscienza sull’epidemia planetaria dovuta alla diffusione del virus HIV. Anlaids ha dunque ideato una campagna nazionale – patrocinata dal Comune di Milano, che prevede affissioni in 14 città italiane a partire dal 27 novembre – interpretata da personaggi che rappresentano l’eccellenza del mondo della musica, della televisione, del cinema e dell’universo digitale. Anlaids esprime profonda gratitudine a tutti i protagonisti della campagna #TIRIGUARDA: Tiziano Ferro (cantautore), Fabio Volo (scrittore, conduttore, attore), Giorgio Panariello (attore), Maria Pia Calzone (attrice), Rudy Zerbi (papà e conduttore), The Jackal (video maker, collettivo artistico), l’influencer e conduttrice Giulia Valentina e la modella e influencer Paola Turani.
Il fotografo ufficiale è Daniele Barraco, che ha realizzato anche un video con un montaggio degli intensi ritratti dei testimonial catturati dal suo obiettivo per il progetto.
“Grazie alla partecipazione sentita di tutti i personaggi che hanno aderito prestando il proprio volto a favore di una testimonianza coinvolgente e consapevole” – informa Bruno Marchini, Presidente nazionale Anlaids Onlus – “la campagna parlerà dai muri di Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Genova, Mantova, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Roma, Torino e Treviso”.

La campagna è stata realizzata grazie al sostegno di M·A·C Cosmetics, che dal 2005 collabora con Anlaids per realizzare eventi di sensibilizzazione sul territorio e per raccogliere fondi per la ricerca, come racconta Paolo Deponti, Brand Manager Italy di M·A·C Cosmetics: “Il 1° dicembre rappresenta per M·A·C il momento per celebrare le collaborazioni con Associazioni e Organizzazioni impegnate nella lotta all’AIDS. In 24 anni di attività, il M·A·C AIDS Fund ha devoluto 490 milioni di dollari raccolti grazie alla passione e alla dedizione dei make-up artists che ogni giorno, in ogni punto vendita del mondo, promuovono la vendita dei rossetti e gloss della linea Viva Glam, il cui ricavato viene donato interamente a favore di donne, uomini, bambini affetti da HIV/AIDS. Oggi siamo particolarmente orgogliosi di celebrare il sodalizio con Anlaids, Associazione con cui da oltre 10 anni collaboriamo in Italia e con la quale abbiamo
implementato numerose iniziative volte a diffondere informazione e fornire sostegno alle persone affette da HIV/AIDS. Siamo estremamente felici di dare seguito a questa storia di sensibilizzazione e prevenzione, devolvendo € 132.000 per continuare il progetto di diffusione del Test Orale ai fini di prevenzione, sul quale stiamo lavorando da anni”.