Sephora introduce il servizio di Armo-Lips

Sephora celebra la Giornata Internazionale della Donna con la campagna globale Together we… che accende i riflettori sulle storie ispiratrici della propria community diversificata. Con oltre 40.000 dipendenti che si identificano come donne e che rappresentano a loro volta l’87% della forza lavoro totale, e che ricoprono per l’87% il ruolo di Store Manager, il 61% delle posizioni dirigenziali di alto livello ricoperto da donne, che sono inoltre responsabili di due regioni su tre (Asia, Europa e Medio Oriente) e di alcuni dei nostri mercati chiave (Medio Oriente, Arabia Saudita, Cina, Brasile, Regno Unito…), oltre a ricoprire ruoli di rilievo (Global Merchandising, HR, Purpose), Sephora crede nel ruolo della bellezza come fonte di emancipazione, espressione di sé, fiducia in se stessi e accettazione di sé. La campagna “Together we” comprende una serie di iniziative che celebrano la forza della sua community. In particolare, Sephora presenterà le storie di fondatrici, socie, dipendenti e consulenti di bellezza che si identificano come donne e che, a tutti i livelli, rappresentano il potere collettivo di Sephora e illustrano il suo impegno di lunga data volto ad “abbracciare l’equità”. Per l’occasione, donne ispiratrici fondatrici di brand disponibili presso Sephora condivideranno la loro esperienza: Miranda Kerr fondatrice di Kora Organics, lanciato nel 2022 presso Sephora Europe, Jen Atkin per OUAI, Tiffany Mastersons fondatrice di Drunk Elephant, e ancora Huda per HUDA Beauty, Anastasia Soare fondatrice di Anastasia Beverly Hills e Maureen Kelly per Tarte, pionere nell’uso di prodotti naturali di alta qualità.

Inoltre, l’8 marzo Sephora porterà in tutto il mondo il programma Classes for Confidence. Questa iniziativa, nata nel 2015 negli Stati Uniti e in Canada e successivamente portata in Europa e in Medio Oriente nel 2018, verrà diffusa da Sephora a livello globale in 24 mercati, in particolare in Asia, a Singapore, in Thailandia e in Malesia, e in Australia. Le Classes for Confidence sono workshop inclusivi realizzati in collaborazione con organizzazioni non profit per sostenere e aiutare le persone che affrontano momenti di sfida importanti nella propria vita come un cancro, un ingresso nel mondo del lavoro partendo da circostanze difficili o una transizione di genere, a ritrovare la fiducia in se stesse. Si tratta di lezioni private che offrono ai partecipanti un ambiente di sostegno in cui imparare diverse tecniche di make-up e rituali di bellezza, per aumentare la fiducia in se stessi e imparare a superare le proprie paure. Dalla sua creazione, Classes for Confidence ha fornito sostegno a più di 1.200 persone con oltre 100 corsi in Europa e Medio Oriente e a più di 126.000 persone con oltre 2.800 corsi negli Stati Uniti e in Canada.

“Da SEPHORA, liberare il pieno potenziale di tutte le donne è sempre stata una priorità e siamo orgogliosi di riaffermare il nostro impegno di lunga data per la diversità e l’equità nei luoghi di lavoro. Vogliamo che SEPHORA sia un luogo in cui tutti si sentano forti, sicuri e liberi di essere se stessi”, ha dichiarato Maria Farrow, Global Chief Human Resources Officer, Sephora. “Grazie a programmi come Classes for Confidence vogliamo in particolare dare la possibilità alle donne che hanno attraversato importanti transizioni e momenti difficili nella vita di sentirsi più sicure di sé e di ritrovare la propria forza interiore. Siamo orgogliosi di estendere questo programma nei tre continenti in cui siamo presenti e di sostenere queste donne straordinarie”, ha dichiarato Deborah Yeh, Global Chief Purpose Officer di Sephora, “Noi di Sephora crediamo che il nostro ruolo sia quello di ampliare il modo in cui il mondo vede la bellezza e vogliamo riaffermare il nostro impegno per la diversità, l’equità, l’empowerment femminile e la coesione”.

Sephora Italia è fiera di annunciare la propria partnership con Fondazione Pangea Onlus, organizzazione no profit che dal 2002 lavora per favorire lo sviluppo economico e sociale delle donne, delle loro famiglie e delle comunità circostanti. In particolare, Sephora offrirà il proprio supporto ai centri antiviolenza coinvolti nel progetto Reama (Rete di Empowerment e Auto Mutuo Aiuto) che, grazie alla collaborazione con altre realtà, ha l’obiettivo di formare e sostenere donne che vivono una condizione di violenza.

Per conseguire questo obiettivo, Reama si avvale di una fitta rete di professioniste, centri antiviolenza, case rifugio, associazioni e realtà impegnate da anni su questo fronte e Sephora  Italia si prepone di diffondere nei suoi Beauty Store le informazioni di contatto sullo Sportello Antiviolenza online, contattabile all’indirizzo mail sportello@reamanetwork.org oppure chiamando i numeri 349/344.22.57 – 333/441.84.43.

Ma il supporto alla Fondazione Pangea Onlus da parte di Sephora non finisce qui e si concretizzerà con una donazione che permetterà a 10 donne che vivono una condizione di violenza di essere accompagnate nella ricostruzione di un percorso di rinascita professionale e personale. La partnership ha l’obiettivo di supportare la rinascita di queste donne, nel proprio personalissimo percorso: emergeranno così traiettorie professionali pensate ad hoc che porteranno allo sviluppo dell’autovalutazione delle proprie competenze e che prevedranno un confronto concreto che abbracci la singola personalità.