SkinLabo diventa Plastic Neutral

SkinLabo diventa Plastic Neutral. SkinLabo è stato ufficialmente certificato Plastic Neutral. L’azienda torinese ha infatti collaborato con rePurpose Global, piattaforma di plastic credits al mondo, per finanziare il recupero dall’ambiente di tanti rifiuti plastici quanti ne utilizza per il suo imballaggio e la sua distribuzione. Il progetto eco-friendly e solidale che SkinLabo ha scelto di sostenere è quello della complessa gestione dei rifiuti nella località di Dehradun in India. Negli ultimi decenni questo ambiente un tempo incontaminato, ai piedi dell’Himalaya, è stato devastato dall’inquinamento plastico dilagante. Qui più del 50% dei rifiuti è costituito da plastica multistrato (MLP) che non viene raccolta perché difficile da riciclare e quindi di scarso valore commerciale. Devolvendo una percentuale dei propri ricavi a questo progetto, SkinLabo permette la rimozione di circa 11 tonnellate all’anno di rifiuti altrimenti destinati a disperdersi nell’ambiente. Ma non solo. Il progetto di Dehradun punta a garantire ai lavoratori indiani e alle loro famiglie un salario equo, standard di sicurezza sul lavoro, l’accesso all’assicurazione sanitaria e alla formazione professionale.
Un’azione concreta di SkinLabo in un mondo, quello dell’’industria della cura personale e della bellezza, che produce più di 120 miliardi di unità di imballaggio ogni anno e che ricicla solo il 9% di tutti i rifiuti di plastica prodotti. “La nostra missione è sempre stata quella di cambiare un settore, quello della cosmetica, dalle fondamenta: la cosmesi di alta qualità deve essere un diritto per tutti e deve (e può!) avere prezzi accessibili. Il sogno è stato fin dal principio quello di fare la differenza per le persone e creare un profondo impatto sulla società. Oggi vogliamo dimostrare che l’alta qualità, non solo si può accompagnare ad un prezzo accessibile, ma anche ad un prodotto responsabile del proprio impatto sull’ambiente e sulle persone. Crediamo veramente nel potere dei marchi di influenzare un cambiamento duraturo. La responsabilità è nelle mani delle aziende e dei consumatori. Dopo “Just Be Smart”, la campagna che ha guidato la nostra community verso scelte intelligenti e convenienti, oggi con orgoglio SkinLabo si fa portavoce di un nuovo agire consapevole ed informato rispetto all’impatto che i prodotti hanno sul pianeta, Just be Conscious” dichiara Angelo Muratore, co-founder e ceo di SkinLabo.