La Mer propone anche quest’anno con l’avvicinarsi dell’8 giugno – Giornata Mondiale degli Oceani – alcune iniziative volte a supportare la protezione degli habitat oceanici per le generazioni future.

La prima, in collaborazione con Legambiente, è stata l’attività di Pulizia delle Spiagge e dei Fondali 2017, che si è svolta con grande entusiasmo e coinvolgimento da parte del personale dipendente . L’attenzione è stata dedicata alla spiaggia di Genova Voltri, punto di incontro tra riviera di Levante e Ponente ed estremità più a nord del Mar Mediterraneo, in cui si è svolta una raccolta quali–quantitativa.

Inoltre, La Mer inoltre intensifica i suoi sforzi per proteggere gli oceani rinnovando l’impegno nel proteggere la sua “musa” – la Fondazione La Mer Blue Heart Oceans, dedicata al supporto delle Aree Marine Protette. Collaborando con l’organizzazione per la conservazione degli oceani Project 0, La Mer sponsorizza un percorso d’arte per aiutare a ottenere un cambiamento reale per l’oceano attraverso l’arte, la consapevolezza e la connettività.

Infine, ogni anno una creazione di La Mer esprime l’amore del brand per la bellezza del mare: il vasetto di Crème de la Mer diventa una tela per l’artistico omaggio annuale all’oceano. Quest’anno, onde del colore dell’acqua si aprono a un nuovo mondo di bellezza con l’esclusivo design ispirato al mare.