Younique ha aperto ufficialmente il mercato italiano a febbraio, ma questa è solo una parte della notizia. Il fatto straordinario è che dall’inizio del reclutamento delle consulenti, iniziato poco più di un mese fa, lo scorso 7 febbraio, sono già 1000 le donne del nostro Paese ad avere risposto in maniera entusiasta a questa opportunità di lavorare nella bellezza, cinquecento solo il primo giorno. Questo è quanto ci ha raccontato a margine della conferenza stampa di presentazione del marchio Roberta Alberton general manager Younique Italia. Nata solo cinque anni fa a Salt Lake City, e recentemente acquistata in parte da Coty a inizio anno, Younique è un marchio di vendita diretta di prodotti cosmetici, la particolarità che lo distingue dai competitor più noti, come per esempio Yves Rocher e Avon, giusto per citare quelli più conosciuti sul mercato italiano è che la consulente non vende direttamente di persona ma lo fa attraverso un e-shop virtuale attraverso il quale mantiene i contatti con le sue clienti, inoltre la consulente utilizza i socila media per promuovere la sua attività e per far conoscere i prodotti In questo modo oltre a poter organizzare il proprio lavoro come meglio crede, la venditrice vede anche i proventi delle sue vendite caricati sul suo conto virtuale appena qualche ora dopo la vendita. Nello scorso 2016 Younique ha generato circa 400 milioni di dollari di guadagni netti ed è presente in undici paesi: USA, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Hong Kong e Italia.