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B Bellezza e benessere in farmacia di Giugno Luglio è disponibile in digitale

È uscito il nuovo numero di B Bellezza e benessere in farmacia, il magazine di Duesse Media Network dedicato al mercato della dermocosmesi, dell’integrazione e della cura della persona in farmacia

È uscito il numero di Giugno Luglio di B Bellezza e benessere in farmacia, il magazine di Duesse Media Network dedicato al mercato della dermocosmesi, dell’integrazione e della cura della persona in farmacia. Distribuito in abbonamento gratuito postale attraverso una mailing list selezionata in 4.500 copie cartacee a farmacisti, addetti alle vendite, aziende farmaceutiche/dermocosmetiche e grossisti, il numero di Maggio di B Bellezza e benessere in farmacia è già disponibile in digitale, scaricabile gratuitamente sugli store digitali (per iOS clicca qui mentre per Android qui) in anticipo sul formato cartaceo, oppure in pdf (qui). La copertina è dedicata a Francesco Carantani e Marco Premoli, co-fondatori e co-CEO di Farmagorà, che raccontano la strategia di crescita sostenibile della catena di farmacie che punta a superare i 120 milioni di euro di fatturato entro il 2027. Acquisizioni mirate, focus sul Nord Italia e sulla Sardegna, presidio del territorio e formazione del personale sono le chiavi del modello. E a proposito di dermocosmesi ci raccontano: “La dermocosmesi è per noi un ambito altamente strategico. Lavoriamo esclusivamente con marchi selezionati e specifici per il canale farmacia: non ci mischiamo con il mass market, non competiamo con drugstore, supermercati o profumerie. Operiamo in un mondo tecnico, dove il valore aggiunto lo portano i nostri farmacisti e collaboratori, formati e specializzati proprio in questo segmento. La nostra proposta non si limita alla vendita del prodotto, ma include la consulenza. Le giornate a tema cosmesi, i test, i consigli personalizzati sono strumenti che rendono l’esperienza d’acquisto diversa rispetto al retail tradizionale. È un modello tutto nostro, e proprio in questo modello vediamo grandi margini di crescita. Naturalmente, per lavorare in questo modo, occorre fare scelte precise. I brand con cui collaboriamo devono essere in grado di seguirci in questo percorso: offrire prodotto di qualità, investire nella formazione, garantire vicinanza e supporto. Chi acquista in una nostra farmacia è spesso disposto a spendere anche oltre 100 euro per un prodotto, ma si aspetta — giustamente — un’esperienza d’acquisto completa: consulenza dedicata, possibilità di provare, di confrontare, di essere seguita. Per questo dobbiamo presidiare le novità, essere i primi ad averle, saperle spiegare, raccontare e farle testare”. Da non perdere il focus sull’e-commerce in Italia realizzato con i dati di Netcomm e dell’Osservatorio E-Commerce B2C Netcomm – Politecnico di Milano; il Parere dell’industria che approfondisce in che modo i servizi dedicati, l’intelligenza artificiale e i consigli personalizzati disegnano il nuovo scenario digitale per le aziende della dermocosmesi; e il Parere del retail sull’uso dei social da parte delle catene di farmacia. Vi segnaliamo infine l’analisi congiunta di QBerg e NewLine sul comparto Vitamine, Sali e Tonici; e i prodotti per l’estate, dal make up waterproof agli oli per viso, capelli e corpo passando per le acque spray idratanti.

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