​​

Davines Group apre una filiale in Spagna

. Con l’apertura della nuova filiale, il Gruppo italiano assumerà la gestione diretta delle attività nel mercato spagnolo a partire dal 1° Gennaio 2026, acquisendo da Beovipel l’intero portafoglio clienti, così come il team di oltre 60 professionisti. Alla guida di Davines España vi sarà come Managing Director Bruno Lelievre
Davines Group apre una filiale in Spagna

Davines Group apre una filiale in Spagna. Il Gruppo Davines, B Corp dal 2016, rafforza la sua presenza in Europa con l’apertura della nuova filiale spagnola, Davines España. Il Gruppo Davines è presente in Spagna da 30 anni grazie al solido e proficuo rapporto con il distributore esclusivo Beovipel. Questa collaborazione ha permesso a Davines di conquistare una posizione di rilievo nel mercato spagnolo, entrando stabilmente nella Top 10 dei brand professionali dell’haircare, e a [ comfort zone ] di diventare un partner chiave di varie location di prestigio. Con l’apertura della nuova filiale, il Gruppo italiano assumerà la gestione diretta delle attività nel mercato spagnolo a partire dal 1° Gennaio 2026, acquisendo da Beovipel l’intero portafoglio clienti – oltre 1.500 tra saloni di parrucchieri, centri estetici e Spa – così come il team di oltre 60 professionisti. Faranno capo a Davines España anche cinque accademie di formazione – a Bilbao e Barcellona per Davines e [ comfort zone ], a Madrid, Valencia e Alicante per Davines. Il Gruppo Davines punta ad una presenza ancora più capillare sul territorio, maggiori sinergie operative e un’accelerazione nei progetti di formazione e sostenibilità. Questa transizione è progettata per garantire continuità sia per i clienti che per i dipendenti di Beovipel. La sede di Davines España sarà a Bilbao, dove è stata fondata Beovipel, e Irene Urbano, figlia del fondatore di Beovipel, continuerà ad occuparsi di marketing e comunicazione nel nuovo team Davines España. “La nascita di Davines España rappresenta la naturale evoluzione della relazione con Beovipel ed è un passo strategico per consolidare la nostra posizione in uno dei grandi Paesi d’Europa, uno dei mercati più promettenti per la cosmetica professionale,” ha dichiarato Davide Bollati, Presidente del Gruppo Davines. “Ringraziamo Beovipel e la famiglia Urbano per tre decenni di collaborazione positiva e costruttiva e siamo felici di dare il benvenuto nel nostro Gruppo a un team esperto che è stato determinante per costruire il nostro successo in Spagna”.

Il mercato spagnolo dell’haircare professionale è uno dei più dinamici in Europa: nel 2024 ha generato un fatturato di oltre 520 milioni di euro, con una crescita media annua del 5% negli ultimi tre anni. Le prospettive per il periodo 2025–2028 restano molto positive, spinte da trend come la crescente domanda di prodotti sostenibili, trattamenti su misura e servizi ad alto valore aggiunto nei saloni professionali. La gestione diretta permetterà al Gruppo Davines di rispondere con maggiore rapidità e precisione a queste evoluzioni, valorizzando il dialogo diretto con clienti e con gli hairstylist della community Davines. Alla guida di Davines España vi sarà come Managing Director Bruno Lelievre, un manager con 30 anni di esperienza nell’haircare professionale, di cui oltre 15 nel Gruppo Davines. Con una solida esperienza internazionale maturata principalmente tra la Francia e la Spagna, dal 2009 ricopre il ruolo di General Manager di Davines France — incarico che continuerà a mantenere — offrendo un contributo determinante alla crescita e allo sviluppo del Gruppo sul mercato francese. Parallelamente, ha contribuito allo sviluppo dei mercati di Spagna, Portogallo e Belgio, dove ha seguito direttamente l’espansione commerciale come Business Development Manager.  Lo sviluppo in Spagna del brand per lo skincare professionale [ comfort zone ] continuerà ad essere portato avanti da Davide Manzoni, General Manager Skincare Italy e Iberia Region, manager con un’esperienza trentennale nel settore della bellezza professionale che nel 1996 ha contribuito al lancio della divisione skincare del Gruppo Davines. Oggi il brand [ comfort zone ]  è leader in Italia nel settore dello skincare professionale e un player chiave a livello globale, presente in destination e day spa in oltre 40 paesi nel mondo. In Spagna, Davide Manzoni rafforzerà il network di centri estetici e Spa che utilizzano i prodotti di [ comfort zone ] per la cura della pelle e le tecnologie high tech e rimodellanti per visto e corpo. “Sono entusiasta di guidare questa nuova fase di presenza diretta in Spagna,” ha dichiarato Bruno Lelievre, “Conosco bene il potenziale di questo mercato e il valore umano e professionale del team che ci affiancherà. Il nostro obiettivo sarà rafforzare il rapporto con i clienti, supportare la crescita dei nostri partner e portare innovazione, qualità e sostenibilità al centro della proposta del Gruppo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it