​​

Guna premiata ai “Life Science Excellence Awards 2025”

Nei giorni scorsi, infatti, l'azienda è stata selezionata dalla Giuria Tecnica nell’ambito dei Life Science Excellence Awards 2025, il più autorevole riconoscimento nel settore medico scientifico rispetto alle tematiche come tecnologie biomedicali, molecole, progetti di prevenzione, ricerca e advocacy più innovativi
Guna premiata ai “Life Science Excellence Awards 2025”

Guna premiata ai “Life Science Excellence Awards 2025”. Un nuovo e importante traguardo per Guna Spa. Nei giorni scorsi, infatti, è stata selezionata dalla Giuria Tecnica nell’ambito dei Life Science Excellence Awards 2025, il più autorevole riconoscimento nel settore medico scientifico rispetto alle tematiche come tecnologie biomedicali, molecole, progetti di prevenzione, ricerca e advocacy più innovativi. In particolare, a ottenere il prestigioso riconoscimento, nella categoria “Best Scientific Collaboration Program”, è stato il progetto formativo “Guna Injection Experience”. Si tratta di un percorso scientifico, itinerante e multidisciplinare, ideato e sviluppato dalla Business Unit Medical Devices dell’azienda milanese che ha l’obiettivo di fornire una formazione avanzata ai medici specialisti su tecniche infiltrative intra ed extra-articolari, utilizzando dispositivi medici di classe III a base di collagene ad azione riparativa e rigenerativa. Il progetto si rivolge, tra gli altri, a fisiatri, ortopedici, terapisti del dolore, radiologi interventisti, reumatologi e medici dello sport. I corsi, della durata di 5 ore, si svolgono in ospedali e strutture sanitarie d’eccellenza, tra cui: IRCCS Humanitas Research Hospital Milano; Ospedale Niguarda Milano; Paideia International Hospital Roma; Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna; Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova; Università Magna Grecia Catanzaro e Policlinico di Bari.

Il progetto, a partire dal mese di settembre, parteciperà alla grande Campagna di comunicazione prevista tra le finalità del Premio, in cui potrà essere votato come il Best of The Year da medici e farmacisti appartenenti alla Community di Welfare Link.

Grazie alla collaborazione di una faculty di professionisti specializzati in ortopedia/medicina fisica e riabilitativa, quasi tutti facenti parte della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa (SIMFER), e all’attenzione verso la formazione teorico-pratica, il progetto sta riscuotendo risultati eccellenti sia in termini qualitativi che quantitativi, coinvolgendo, dalla sua ideazione ad oggi, più di 200 medici e ben 80 pazienti. “Questo premio – spiega Alessandro Pizzoccaro, Presidente e fondatore di Guna – rappresenta un importante traguardo che conferma la qualità, l’impegno e la passione che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro. Si tratta di un riconoscimento che va a tutte le persone che hanno reso possibile questo successo. Continueremo tutti insieme a promuovere una medicina che curi rispettando la fisiologia dell’uomo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it