​​

HAIRMED entra nel canale farmacia con Boots

ttualmente HAIRMED è presente in 13 farmacie del gruppo da Milano a Palermo, e fra questi nella recente nuova apertura di Corso Buenos Aires a Milano
HAIRMED entra nel canale farmacia con BootsRoberto Piazzola, amministratore delegato di Hairmed

HAIRMED entra nel canale farmacia con Boots. HAIRMED, brand italiano attivo nella cura scientifica e professionale dei capelli, entra nei punti vendita del gruppo Farma Acquisition Holding – Boots portando in farmacia il proprio approccio tricologico innovativo e personalizzato. Con questa collaborazione strategica, HAIRMED si fa promotore di un cambio di paradigma: la cura dei capelli nasce da un sistema benessere che richiede la stessa attenzione e la profondità riservate oggi alla skincare, grazie a protocolli funzionali, consulenza mirata e un’esperienza d’acquisto guidata e consapevole. “La missione di HAIRMED è da sempre quella di valorizzare la bellezza autentica di ognuno, partendo dalle necessità di ogni tipo di capello, con consigli mirati e trattamenti su misura” commenta Roberto Piazzolla, Amministratore Delegato di HAIRMED. “In Boots abbiamo trovato un partner vicino ai bisogni dei propri clienti, che condivide il valore della personalizzazione e dell’attenzione, e insieme abbiamo accettato la sfida di trasformare la ‘tricologia’ in hair beauty routine, per un’esperienza benessere accessibile, concreta e quotidiana.” HAIRMED porta in farmacia un metodo di lavoro a 360° che ponendo al centro il cliente si muove su tre assi fondamentali: trattamento specifico, competenze e consiglio, controllo periodico. Le formulazioni HAIRMED sono mirate nell’azione, ricche di attivi naturali ed efficaci nel risultato, perché combinandole fra loro è possibile creare per ciascuno una soluzione su misura. La scelta del trattamento “personalizzato” sarà guidata se necessario dal referente esperto delle farmacie Boots che saprà consigliare la miglior combinazione di trattamento in base alla specifica esigenza del cuoio capelluto e dei capelli. Periodicamente, infine, saranno attivate giornate di check up tricologico, che permetteranno un’analisi strumentale e profonda dello stato di salute della cute e dei capelli, monitorandone l’evoluzione nel tempo. “Oggi più che mai, le persone cercano risposte concrete a problemi reali – caduta, forfora, squilibri della cute importanti (prurito, dermatite, psoriasi) – ma anche soluzioni di mantenimento e protezione della bellezza dello stelo (trattamenti idratanti, rimpolpanti, riparatori); HAIRMED risponde a questi bisogni con protocolli mirati e risultati tangibili,” aggiunge Piazzolla. Attualmente HAIRMED è presente in 13 farmacie del gruppo da Milano a Palermo, e fra questi nella recente nuova apertura di Corso Buenos Aires a Milano, inaugurato lo scorso maggio, in cui particolare attenzione è stata dedicata all’esperienza visiva e all’extra banco, con un’esposizione verticale skincare-style. Nel corso del 2025 il numero delle “farmacie del capello HAIRMED-BOOTS” prevede altre 10 farmacie. Dichiara Diego Ami, Amministratore del gruppo Farma Acquisition Holding “La nostra missione è prenderci cura del benessere dei nostri clienti a 360 gradi. Da sempre poniamo un’attenzione particolare al mondo dell’integrazione e della skincare. Negli ultimi mesi abbiamo scelto di concentrarci sul mondo del capello, un segmento dal grande potenziale per il nostro canale. I nostri clienti spesso si rivolgono a noi quando i problemi al cuoio capelluto sono già evidenti, ma crediamo sia fondamentale promuovere una cultura della prevenzione e dell’analisi del capello, che permetta di intercettare precocemente le problematiche.”  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it