Lafarmacia. lancia la sua nuova campagna multisoggetto dal tono irriverente, pensata per accompagnare i clienti/pazienti nei mesi più caldi dell’anno con consigli pratici e prodotti mirati. L’headline – “Un classico.” – è un’esortazione ironica ma concreta che vuole mettere in evidenza le “classiche” situazioni in cui ci si può trovare durante il periodo estivo, esortando ad adottare soluzioni mirate per evitarle. I visual della campagna traducono i classici errori estivi in grafiche irriverenti e ironiche, capaci di attirare l’attenzione e far riflettere con leggerezza: dalla classica schiena color aragosta perché si è dimenticato di spalmare la crema prima di esporsi al sole, al ritrovarsi coperto da punture di zanzare e continuare a grattarsi per alleviare il prurito invece che utilizzare un prodotto dopopuntura, fino ad arrivare alla classica maglietta sudata, senso di spossatezza da afa in città e la necessità di assumere dei sali minerali.
Con uno stile visivo diretto, colorato e talvolta provocatorio, la campagna ha come obiettivo quello di sensibilizzare i clienti/pazienti a prendersi cura di sé attraverso piccoli gesti di prevenzione quotidiana, per godersi l’estate all’insegna della salute e del benessere. La campagna sarà visibile attraverso tutti i touchpoint di comunicazione con una presenza capillare ed integrata, sia all’interno delle farmacie del network sia sui canali social, per raggiungere un pubblico ancora più ampio e rafforzare il messaggio con contenuti digitali mirati. “La prevenzione è il primo gesto di attenzione verso sé stessi. Bastano piccoli accorgimenti per fare la differenza e vivere l’estate con serenità, evitando i classici errori. Con questa campagna vogliamo ricordare, con il nostro tono diretto e ironico, che la salute parte da gesti semplici ma consapevoli.” commenta Silvia Monti, Direttore Scientifico di Hippocrates Holding e Farmacista presso Lafarmacia.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it